Un gruppo di cittadini ha iniziato questa mattina una protesta, nel Sistema delle Piazze, davanti l’ingresso degli uffici del Comune di Castelvetrano. Le motivazioni sono legate ai problema di erogazione idrica nella zona di Via Bresciana, già sollecitati negli scorsi giorni attraverso una lettera che un comitato di cittadini ha inviato ai Commissari.
Ecco un estratto del documento:
“A fronte di una sempre dignitosa protesta né gli uffici né la classe politica negli anni ha dato mai una concreta risposta ai cittadini.
Poiché abbiamo compreso che la Spett.le Commissione sta lavorando per risolvere i problemi della Città, ci permettiamo di esporre in sintesi il problema: l’erogazione idrica nelle traverse citate della Via Bresciana è sempre costantemente inesistente o esigua tanto da non consentire approvvigionamento. Ci sarà sicuramente un problema strutturale che negli anni nessuno ha evidenziato e che non è stato mai risolto.
Ma quando mai c’era, l’acqua corrente a Castelvetrano?
Le bollette di pagamento, quelle si che arrivano, altro che.
Forse anche in questo caso, Sgarbi potrebbe risolvere. O forse meglio l’anonima, che so, una pala eolica nel centro del sistema delle piazze per alimentare le pompe dell’acqua corrente.