Primo assaggio d’estate per la 5 C del Liceo Classico “G.Pantaleo” di Castelvetrano, i ragazzi approfittando dell’alta pressione, che sta generando un clima tipicamente estivo sulla nostra cittadina, hanno trascorso l’intera giornata di domenica scorsa a bordo del motoveliero “Croce del Sud” presso la base nautica della Lega Navale di Sciacca, guidati ed assistiti dal loro insegnante, Prof. Gaspare Agate, armatore e capitano dello stesso.
La scolaresca, organizzatasi autonomamente, ha vissuto un’esperienza che sicuramente verrà ricordata negli anni, all’insegna di uno schietto spirito marinaresco, prendendo contatto e familiarizzando con un ambiente per molti di loro nuovo, la Lega Navale, la vita a bordo e l’ambiente del circolo e del diporto nautico in generale.
L’allegra comitiva si è cimentata nella preparazione del pranzo a bordo, dando prova di spirito di gruppo e di collaborazione, concretizzatosi a tavola dove i maturandi hanno dato prova di apprezzare la buona cucina e lo spirito conviviale che anima il mondo della vela, e del mare in generale.
La giornata si è conclusa con una breve visita alla cittadina di Sciacca, ed ora rinfrancati i preparano ad affrontare la parte conclusiva dell’anno scolastico e gli esami di stato e la vita in generale.