Un progetto per salvare Selinunte che reca in calce la firma dell’archeologo e scrittore Valerio Massimo Manfredi. Domani il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, insieme appunto a Manfredi, sara’ in visita al parco di Selinunte per fare il punto della situazione per salvare i templi e ipotizzare dei percorsi virtuosi per il restauro e la loro valorizzazione.
Con Lombardo e Manfredi, prenderanno parte al primo sopralluogo operativo l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identita’ siciliana, Sebastiano Missineo, e il presidente della Provincia di Trapani, Mimmo Turano. Per la stampa, l’appuntamento, nel corso del quale verranno illustrati i dettagli dell’iniziativa, e’ alle 16.15 a Selinunte. La missione proseguira’ con una tappa alle Cave di Cusa.
AUTORE. Redazione
e che cazzo, era ora che ci si muovesse in merito.. speriamo che nn siano solo chiacchiere.
Viva Selinunte!
stavo bene in mezzo al verde tra gli alberi come era bello stare la sotto il cielo azzuro. io un vecchio materraso buttato li’ tra i rifiuti dopo anni di onorato mestiere, e pensare che tutte le notte ho lavorato, senza un lamento a reggere un grande peso che piu passava il tempo più aumentava..
poi. un giorno: “basta sei diventato vecchio non va bene; e ti vedi sostituito da uno più giovane più moderno più atletico.
a pensare che stavo bene lì in messo agli alberi della via cavallaro.
io un vecchio ed inutile materrasso
a propositu di la manuvra di lu governu
per fari cassa una proposta io ci l’aiuo:
e di vinniri li pezzi di selinunti.. si propri li pezzi
ma no tutti inzemula tutti a na vota, ma pezzo a pezzo
un pezzo 5 euro 2 pezza 10 euro, 3 pezzi 13 euro
(c’e lo scontu come chi ni pigghi tri e ni paghi due)
ora faccennu un calculu summariu cu tutti li petri chi ci sunnu, potemu ricavarci 12 miliardi di euro e 7 miliardi ni vennimu la folgore al lu sceicco arabu e cosi semu a postu e salviamo l’italia e tutti gli italiani, compresu io chi sugnu di la sicilia..