Il presidente della Provincia di Trapani, On. Mimmo Turano stamani si è recato a Mazara del Vallo in occasione della visita ufficiale del Presidente della Camera dei Deputati, On. Gianfranco Fini.

Durante il cerimoniale previsto per l’occasione, il Presidente Turano oltre a ringraziare Fini per la sua visita nella città di Mazara ha voluto, durante il suo intervento, sottolineare il particolare impegno dello Stato, nei confronti delle comunità abruzzese, colpite dal grave sisma dei giorni scorsi. E inoltre ha aggiunto: ”Presidente Fini siamo molto vicini agli abruzzesi. La nostra Provincia sa bene cosa significa essere colpiti dal Terremoto. Il sisma del 1968 ha lasciato in tutti noi un segno indelebile.

Presidente Fini , Lo Stato insieme ad altre importanti istituzioni stanno facendo tantissimo per le popolazioni terremotate. Mi auguro che, per la ricostruzione non si ripetano gli errori commessi nella Valle del Belice. Presidente Fini: mai più un altro Belice”.


In chiusura il Presidente Turano ha voluto ricordare al Presidente della Camera dei Deputati, l’importanza economica della marineria di Mazara del Vallo e dell’alto senso civico che, i pescatori mazaresi hanno dimostrato, nel corso dei recenti salvataggi effettuati nel canale di Sicilia a favore di tanti stranieri in grave difficoltà. Il presidente Fini nel suo intervento ha ringraziato il Presidente Turano per quanto affermato, accogliendo positivamente le sollecitazioni pervenute.

AUTORE.