Costruzione di un nuovo sbarramento a valle, incentivi per il reimpianto dei vigneti all’interno del comprensorio irriguo e pensare all’invaso della diga Delia come serbatoio idrico a uso potabile. Sono queste le proposte dell’associazione “I guardiani del territorio” contenute in un documento che il sodalizio presieduto da Davide Piccione ha inviato al dirigente generale del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Un documento strategico che analizza nel dettaglio le problematiche della diga e offre soluzioni concrete e sostenibili per risolvere definitivamente le criticità. «Siamo orgogliosi che la nostra proposta sia giunta al cuore dei processi decisionali, grazie all’impegno e alla determinazione di Leonardo Curatolo», ha dichiarato il presidente dell’associazione Davide Piccione. Per l’associazione la diga Trinità rappresenta una risorsa fondamentale per un comprensorio agricolo di oltre 6.000 ettari. Le criticità degli ultimi anni, legati a una mancata manutenzione dell’invaso, hanno ridotto notevolmente la capienza di accumulo dell’invaso.
CastelvetranoSelinunte.it > Giornale > Diga Trinità, le proposte de “I guardiani del territorio” al Ministero
11 Dicembre 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Diga Trinità, le proposte de “I guardiani del territorio” al Ministero
AUTORE.
Redazione
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI