Il sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Gianni Pompeo, ha presenziato alla conferenza stampa di presentazione de “Il trionfo del Fuoco”, quinto Festival nazionale di Arti Piriche, che si svolgerà a Selinunte dal 7 al 29 agosto, che si è svolta ieri presso la sala Paolo Borsellino dell’Assessorato Regionale al Turismo di Palermo.

La manifestazione che fa parte di Souvenir D’Amuri, la stagione di spettacoli dell’estate selinuntina, per la prima volta entra a far parte del calendario degli eventi regionali con un co-finanziamento che ha permesso di potenziare un evento che negli anni scorsi ha toccato punte di oltre 20mila presenze. Oltre al sindaco Gianni Pompeo erano presenti l’assessore al Turismo Nino Centonze, il dirigente generale dell’assessorato, Marco Salerno, il capo di Gabinetto, Maria Giacona, il direttore artistico del festival Orlando Biglieri, lo storico Gaetano Basile, i registi e coreografi Riccardo di Cosmo ed Emanuela Mondiello.

“Ancora una volta la nostra programmazione paga poiché siamo riusciti ad ottenere un finanziamento grazie alla costanza di una tradizione vincente- ha affermato il sindaco di Castelvetrano Gianni Pompeo – Ringrazio l’assessore Strano per aver concesso un co-finanziamento, grazie al quale abbiamo potenziato ulteriormente quello che è ormai riconosciuto come l’evento della nostra estate” Anche l’Assessore Centonze si è mostrato soddisfatto: “L’idea dei fuochi pirotecnici, si rivolge a tutte le fasce d’età e crediamo che potrà portare non solo grande divertimento nella nostra città, ma anche un ritorno economico per le attività commerciali e per le strutture ricettive”. Il festival che nasce sotto la direzione artistica di Orlando Biglieri avrà un calendario molto intenso con protagonista “il fuoco”, con tutta la sua passione e la sua energia.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito

E’ disponibile un sito internet con tutte le informazioni utili all’indirizzo www.trionfodelfuocoselinunte.it

Per visionare invece il cartellone completo delle manifestazioni www.estateselinuntina.it

AUTORE.