Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha ricevuto ieri pomeriggio, presso l’Aula Consiliare di Palazzo Pignatelli i cinque studenti castelvetranesi che nelle scorse settimane hanno conquistato a Larino, in provincia di Campobasso, il titolo di campioni nazionali delle Olimpiadi della Lingua Italiana per la categoria Scuola Secondaria di Primo Grado.
I cinque studenti Claudia Maria Caime, Maria Chiara Calcara, Giampiero Zarzana, Giulia D’Alcamo ed Alessandra Santangelo , frequentano l’istituto comprensivo Capuana-Pardo, e sono stati accompagnati dalla dirigente, dottoressa Vania Stallone, e dalle insegnanti Laura Santangelo e Maria Grazia Cudia che hanno coordinato la fase di studio e preparazione dei ragazzi.
Il primo cittadino ha consegnato una pergamena con un attestato di merito a norma dell’art. 7, comma 2, del regolamento comunale per la concessione delle civiche benemerenze.
AUTORE. RedazioneA nome mio e dell’intera cittadinanza voglio complimentarmi con Claudia Maria, Giampiero, Maria Chiara, Giulia e Alessandra per il prestigioso traguardo raggiunto che rende fiera la nostra città – ha detto il Sindaco- abbiamo deciso di consegnare questi attestati che oltre ad essere un pubblico riconoscimento, auspichiamo possano essere spendibili da questi giovani quali crediti per il percorso di studi.
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. complimenti