pista-mountain-bike-castelvetranoIl Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, unitamente al vice-sindaco ed assessore allo sport, avv. Marco Campagna, ha preso parte alla consegna di un appezzamento di terreno al presidente della società ciclistica Asd Castelvetrano, Salvatore Cascio.

Il terreno, di proprietà comunale, è esteso per circa 2000 metri quadri e sorge alle spalle del campo alternativo Franco Lombardo, nella lottizzazione Giallonghi. Attualmente inutilizzato è diventato anche ricettacolo di rifiuti, da qui l’idea della società sportiva castelvetranese che ha chiesto all’Amministrazione di poterlo gestire senza chiedere alcun contributo di natura economica.

I soci si caricheranno anche delle spese relative alla pulizia del fondo, della recinzione e della realizzazione al suo interno di una vera e propria pista per gare ed allenamenti. La società, che è nata una decina di anni fa si dedica sia alle gare su strada che a quelle sui percorsi più impervi da poter effettuare con le mountain bike.

Siamo particolarmente lieti nell’avviare una collaborazione con questo gruppo così volenteroso e disponibile- ha affermato il Sindaco- nel ringraziarli per il lavoro che svolgeranno voglio sottolineare la duplice valenza dell’operazione, perché da un lato riqualificheranno un area oggi degradata, e contemporaneamente creeranno una struttura sportiva che non era presente nella nostra città e che potrebbe diventare polo d’attrazione per tanti appassionati anche del comprensorio.

Una foto dell’area interessata

pista-mountain-bike-castelvetrano-3

Una foto con il Sindaco Errante, l’ass. Campagna ed il gruppo di ciclisti

pista-mountain-bike-castelvetrano 2