Il Comune di Castelvetrano, in qualità di capofila del raggruppamento dei 14 Comuni promotori del Piano Strategico della Valle del Belìce, ha avviato il percorso di ascolto e coinvolgimento degli attori locali.
In tale ambito, a conclusione della prima fase di ascolto del territorio, il prossimo tavolo tematico intende riflettere sui temi “Patrimonio umano della Valle del Balìce” Approfondiremo le seguenti questioni: 1) Identità e cultura nei processi di sviluppo; 2) Il ruolo delle istituzioni pubbliche e dell’associazionismo; 3) I Giovani come protagonisti del futuro della Valle del Belìce
Pertanto il Sindaco Gianni Pompeo e l’assessore alle Politiche Giovanili Nino Centonze, inviatano tutti i giovani a partecipare all’incontro che si terrà il prossimo 7 maggio alle ore 16,00 presso la Sala Multimediale del Museo Civico in Via Garibaldi a Castelvetrano.
L'Urlo, approfittando dell'articolo – comunicato, invita tutti a partecipare numerosi. Da un pò di mesi, infatti, gruppi come il nostro o quello di I Love Selinunte ecc. stanno facendo conoscere le loro idee di cambiamento e sembra che la gente stia apprezzando il tentativo. Tentativo che però deve trasformarsi in realtà.