Trentacinque persone, beneficiari della misura di contrasto alla povertà prevista dalla progettualità “Seis” del Piano di zona 2013/2015, sono impiegati dal Comune di Castelvetrano nella pulizia del cimitero comunale. L’intervento è mirato anche al reinserimento lavorativo delle persone al fine di contrastare il rischio di marginalità sociale e copre 3 mesi per un totale di 80 ore mensili. Il cimitero non è, comunque, l’unico bene comune sul quale operano le 35 persone. L’attività di supporto la garantiscono anche per altri immobili comunali e per aree verdi pubbliche. «È un progetto di grandissimo valore che mette assieme il contrasto alla povertà e la promozione del senso civico, ma è anche prevenzione del disagio sociale e reinserimento socio-lavorativo. Un progetto che dispiega benefici sia verso il destinatario della misura che verso la comunità di cui fa parte», ha commentato il sindaco Enzo Alfano.
CastelvetranoSelinunte.it > Territorio > Piano di zona, a Castelvetrano in 35 per la cura del verde pubblico
18 Dicembre 2023 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Piano di zona, a Castelvetrano in 35 per la cura del verde pubblico
AUTORE.
Redazione
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI