“Un angolo di paradino trasformato in discarica” Il comitato di quartiere “Belvedere Castelvetrano” lancia una nuova denuncia.
Dalle foto si nota una massiccia presenza di amianto presso la grande area attrezzata demaniale nei pressi della Chiesa Trinità di Delia.
AUTORE. Redazione
Riteniamo che, alla luce delle numerose segnalazioni comprovate da inequivocabili immagini che rappresentano alcuni luoghi della città, trasformati in pericolose discariche di amianto,a cielo aperto, l’amministrazione comunale debba assumersi la responsabilità di prendere una posizione chiara e netta ed attivarsi a tutela della salute pubblica.
Maria Antonietta Garofalo
Segretaria Circolo “ G.Impastato”
Rifondazione Comunista
Castelvetrano 7 .09.2012
non ho capito cosa c’entra la diga delia con il belvedere.per favore se avete intenzioni serie, dedicatevi ai soli problemi del quartiere,e fate smuovere i bidoni e eternit che già c’è in loco e abbondane e senza dovervi interessare di altri luoghi.
Io non riesco a capire cara Anna , tutto questo astio nelle parole che scrive nei riguardi del comitato di quartiere del belvedere ,forse il belvedere non fa parte di castelvetrano ? E forse la zona diga delia non fa parte di castelvetrano ? E allora che ci trova di cosi terribile se abitanti della stessa cittadina segnalano della spazzatura pericolosa , che si dovrebbe rimuovere con una certa urgenza ? Una volta alla diga la domenica portavamo i bambini a respirare l’aria buona che c’era , adesso invece se ci portate i bambini cosa gli fate respirare ? Un bel pò d’amianto ? Bella cosa davvero ,siamo tutti castelvetranesi e dobbiamo interessarci della nostra cittadina che amiamo e rispettiamo ,facciamo in modo di farla rispettare anche a gli altri !!!!!!
di questo quartiere ve ne siete sempre fregati e vi interessate di noi solo perchè c’è la chiesa..ma la chiesa è fatta di persone no di cemento e mattoni…venite a comandare solo perchè c’è la chiesa ,prima non si vedeva nessuno….altro che astio…dico ..odio totale..castelvetranese..e quando mai mi avete fatto sentire parte di questo paese…ma dove vivete ..nelle nuvole…
veramente dalla foto si vede una copertura di onduline METALLICHE, qualcuno prima di fare certi commenti e pigliare sonori abbagli guardi bene e si documenti