“La questione che riguarda le indennità dei parlamentari e quella dei consiglieri regionali, è strettamente collegata. Occorre che ogni decisione venga assunta a titolo congiunto per evitare il perpetrarsi di straordinarie disparità di trattamento e per far sì che ciascuno faccia la sua parte di sacrificio”.
A dirlo è Riccardo Nencini, segretario nazionale del Psi. “Infatti –continua Nencini- le indennità di alcuni consiglieri regionali sono più alte rispetto a quelle di altri. Bisognerebbe abbassare ed uniformare allo stesso livello della Toscana e dell’Umbria le indennità di tutte le altre regioni”. “Si incontrino subito – aggiunge Riccardo Nencini – i presidenti di Camera e Senato con il presidente della Conferenza delle Regioni per assumere orientamenti comuni e convincenti”-aggiunge. “E soprattutto –conclude- vi sia l’abbattimento dei benefit di chi ricopre cariche pubbliche”
Ufficio Stampa
uff.stampa@partitosocialista.it
Giada Fazzalari 3661645143
Matteo Morandini 3289032221
www.partitosocialista.it
AUTORE. Direzione Psi
Sono pienamente d’accordo sul fatto che i sacrifici li dobbiamo fare TUTTI, quindi non soltanto noi “poveri cristi”, ma anche i parlamentari, i ministri, gli eurodeputati, i segretari nazionali di partito, i presidenti di regione, i deputati regionali, gli assessori regionali i presidenti delle province (finchè ci sono…), gli assessori provinciali, i sindaci e gli assessori comunali.
Sarebbe ora che tutti questi signori RINUNCIASSERO ANCHE AI DOPPI, TRIPLI, QUADRUPLI INCARICHI CHE OGNUNO DI ESSI DETIENE, MA NON CEDENDOLI AD ALTRI (altrimenti dovremmo pagare gli stessi incarichi ad altre persone e quindi non risparmieremmo NULLA, ma continuando ad esercitare la stessa attività politica percependo SOLO IL “REALE” RIMBORSO SPESE…. e poi SAREBBE OPPORTUNO RIDURRE DRASTICAMENTE ANCHE IL NUMERO DEI COMPONENTI DI OGNI POSTO DI SOTTOGOVERNO ed ELIMINDO PERSINO QUELLI “PRATICAMENTE INUTILI”, ALLORA SI’ CHE RISPARMIEREMMO QUALCHE MILIARDO DI EURO!!!!!!
Se siete d’accordo pubblichiamo questa proposta in Facebook e in Internet e inviamola rispettivamente al sig. MONTI: http://www.governo.it
e al Presidente NAPOLITANO: http://www.quirinale.it
SONO CONVINTO CHE CON UN “PRESSING” CONSISTENTE DOVRANNO CEDERE A TALE ADEMPIMENTO…!!!!!!!!