lucio-dalla-15

Un successo sopra ogni aspettativa per lo spettacolo riproposto al Teatro Selinus, sabato e domenica, in omaggio all’artista scomparso un anno, fa il grande Lucio Dalla.

Le due serate organizzate dal Lions club di Castelvetrano, da un’idea di Franco Messina storico componente del gruppo “Società per Azioni music”, hanno riempito la platea; il teatro era stracolmo e la gente ha occupato anche l’intero loggione.

Lo spettacolo articolato tra poesia e musica, è riuscito a captare l’interesse e l’emozione di tutti gli spettatori. Ad esibirsi oltre allo storico gruppo s.p.a, artisti tra i quali: Debora Messina, Serena Sciuto, Fulvio Scaminaci, Federica Foscari, Fabrizio Ferracane, Maria Teresa Clemente.

La magia della musica e la poesia dei testi hanno raccontato la storia di un uomo per il quale il palcoscenico era la famiglia piu grande.

Le straordinarie serate, hanno permesso al Lions club, di raccogliere fondi che ieri sera sono stati consegnati a don Baldassare Meli dalla Charitas parrocchiale, ma inoltre serviranno per l’acquisto di farmaci e cibo per i nostri amici a 4 zampe.

Il gesto di solidarietà consegnato dal presidente del Lions Club, Avv. Giuseppe Parrinello, ha commosso gli animi e ha aperto uno spiraglio a chi ha bisogno d’aiuto.

Gli artisti, esibitisi gratuitamente, hanno voluto abbracciare questo progetto e dimostrare che l’arte del palcoscenico può essere un gesto di immenso amore.

CLICCA QUI PER LA GALLERIA FOTOGRAFICA
lucio-dalla-23