Un successo sopra ogni aspettativa per lo spettacolo riproposto al Teatro Selinus, sabato e domenica, in omaggio all’artista scomparso un anno, fa il grande Lucio Dalla.
Le due serate organizzate dal Lions club di Castelvetrano, da un’idea di Franco Messina storico componente del gruppo “Società per Azioni music”, hanno riempito la platea; il teatro era stracolmo e la gente ha occupato anche l’intero loggione.
Lo spettacolo articolato tra poesia e musica, è riuscito a captare l’interesse e l’emozione di tutti gli spettatori. Ad esibirsi oltre allo storico gruppo s.p.a, artisti tra i quali: Debora Messina, Serena Sciuto, Fulvio Scaminaci, Federica Foscari, Fabrizio Ferracane, Maria Teresa Clemente.
La magia della musica e la poesia dei testi hanno raccontato la storia di un uomo per il quale il palcoscenico era la famiglia piu grande.
Le straordinarie serate, hanno permesso al Lions club, di raccogliere fondi che ieri sera sono stati consegnati a don Baldassare Meli dalla Charitas parrocchiale, ma inoltre serviranno per l’acquisto di farmaci e cibo per i nostri amici a 4 zampe.
Il gesto di solidarietà consegnato dal presidente del Lions Club, Avv. Giuseppe Parrinello, ha commosso gli animi e ha aperto uno spiraglio a chi ha bisogno d’aiuto.
Gli artisti, esibitisi gratuitamente, hanno voluto abbracciare questo progetto e dimostrare che l’arte del palcoscenico può essere un gesto di immenso amore.
CLICCA QUI PER LA GALLERIA FOTOGRAFICA
Mi dispiace tantissimo che troppa gente e ‘ rimasta fuori dal teatro per mancanza di posti. Avevo previsto ben due serate per consentire a tutti di assistere allo spettacolo, ma non potevo certo immaginare questa fantastica partecipazione che ha visto il teatro colmo di gente e l’ impossibilità di contenere tutte quelle persone che sono arrivate dopo a posti esauriti.
Peccato, ma questo successo mi ha gratificato non poco, per aver premiato la scelta di aver condiviso la mia idea artistica con i miei compagni della Società per Azioni music e con tutti gli ospiti artisti che hanno collaborato ad un magico momento di spettacolo.
Grazie a tutta la gente presente e a quella che non è potuta entrare, spero di poter presto creare una nuova occasione musicale, magari in una piazza della nostra cittadina che, anche a non avere una piazza maggiore, possiede un sistema di Piazza Grande che potrebbe ricordare ancora Lucio Dalla, forse in primavera.
Grazie ancora dalla SpA music.