Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, informa la cittadinanza che nel corso dei lavori della Giunta Municipale, è stato dato il via ad una serie di importanti provvedimenti e di impegni di spesa che consentiranno la partenza di una serie di lavori nelle borgate, che saranno di sicura utilità in vista dell’imminente stagione estiva.
Da lunedì 26 maggio, infatti, partiranno i lavori di riqualificazione della piazza in legno che da qualche anno ha restituito vita al centro storico ed al porticciolo di Marinella di Selinunte, saranno sostituite alcune assi danneggiate e sarà effettuata una manutenzione completa.
Intanto nei prossimi giorni partirà anche la macchina pulispiaggia per restituire alla pubblica fruizione le spiagge della nostra borgata, mentre sono già partiti da qualche giorno i lavori di manutenzione e diserbatura curati dagli agricoltori della città che, già dallo scorso anno, si sono resi disponibili per effettuare questo importante servizio.
Grosse novità anche per Triscina di Selinunte con l’avvenuto affidamento dei lavori di messa in sicurezza e sistemazione del cantiere di Villa Quartana, che prenderanno il via in tempi rapidi, e con i lavori di manutenzione ordinaria dell’immobile di proprietà comunale, ex casa Di Giovanni, sito nella via 21 che saranno propedeutici alla realizzazione di una piccola chiesa al servizio dei tanti residenti della borgata.
AUTORE. RedazioneNonostante le ristrettezze economiche e le tante difficoltà che riscontriamo quotidianamente siamo riusciti a predisporre un piano di interventi ordinari e straordinari per migliorare la qualità dei servizi nelle nostre borgate- afferma il Sindaco- rassicuriamo i nostri concittadini che continuiamo a lavorare per migliorare le condizioni delle nostre borgate con interventi mirati che possano assicurare un miglioramento dei servizi per turisti e residenti.
Ma smettiamola! Amministrazione a dir poco ridicola! far diventare una chiesa lo scenpio immane della casa abusiva di via 21 a Triscina!! Vergogna e poi si va da Massimo Gilletti per balbettare qualcosa di incomprensibile come i ragionamenti che vengono fatti alla luce di tali decisioni. Complimenti per non rispettare le leggi, ottimo esempio di legalità… e pensare che appena qualche giorno fa si faceva una manifestazione sulla legalità! A Castelvetrano non esiste lo stato di diritto Sindaco Avvocato Errante.
Egr. Sig. Sindaco ,
mi compiaccio con Lei, per tutte le migliorie già intraprese, ma per favorire lo sviluppo sociale ed il turismo di Castelvetrano, occore creare più benessere, utilizzando meglio i finanziamenti statali ed europei La realizzazione di un progetto utile a risolvere la depurazione dei reflui consentirebbe di raggiungere nel breve buoni risultati…di seguito riporto cosa scrive Goletta-Verde sul comune di Castelvetrano:
<<Su tre prelievi effettati in provincia di Trapani, uno solo e' risultato fortemente inquinato: quello nel comune di Castelvetrano, in localita' Marinella/Selinunte, nei pressi dello scarico del depuratore, il campionamento e' risultato "fortemente inquinato".
Questa non è pubblicità ingannevole è purtroppo la mera verità.
Claudio
Io voglio fare un’esperimento: sicuramente ci sarà qualcuno dell’amministrazione comunale che leggerà questi commenti. Quale migliore strumento per attenzionare qualcosa che si può migliorare senza polemizzare in continuazione. Marinella negli ultimi anni ha avuto delle zone che hanno avuto un vero restyling e altre invece quasi abbandonate come la via marco polo e pigafetta dove una volta era il vero cuore pulsante della vita. Domenica passeggiando ho notato che il manto stradale all’altezza della pizzeria baffos è veramente pericoloso con il rischio che qualcuno si faccia male seriamente.. L’ex albergo lido azzurro pericolante che sembra essere stato attaccato da un bombardamento. Difronte questo buco che ancora persiste dove dovrebbe nascere questo albergo sulla spiaggia in barba alle norme vigenti coperto da questo cannucciato che è una cosa indecorosa. il boschetto difronte il lido zabbara abbandonato a uno stato di degrado incredibile… Basterebbe riqualificare queste piccole cose per rendere la borgata più carina.. Ieri ho visto un turista che fotografafa i cumili di spazzatura che un dipendente del lido ammassava sacco sopra sacco. spero che qualcuno di dovere legga…….
cari amici, senza sordi missa unn si nni canta… e non mi pare che il comune di Castelvetrano possa venire meno a questo detto. Credo che facciano ciò che si possa fare …