Il Sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Gianni Pompeo, unitamente all’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giovanna Errante Parrino, hanno lanciato la prima edizione della Colonia Estiva, organizzata dall’Amministrazione con la collaborazione di Pupilandia Animazione.

Il servizio, che è già partito da qualche giorno e che si concluderà il prossimo 31 luglio, prevede la partecipazione dei bambini che saranno accompagnati ogni mattina dallo scuola bus comunale che prevede anche la presenza di un operatore comunale che coadiuverà i bambini nelle attività che si svolgeranno presso il Lido Poseidon a Triscina di Selinunte.

Gli animatori coinvolgeranno i bambini in una serie di attività sportive, animazione, in giochi vari, in esercizi adatti al risveglio muscolare ed all’acqua gym, ai balli di gruppo, alle attività creative e manuali, ed esercizi di sicurezza per vivere meglio il mare.

Possono partecipare i bambini di età compresa tra i 3 ed i 12 anni, che saranno ovviamente divisi per gruppi che interagiranno tra di loro. Al momento già 26 bambini hanno aderito al progetto, ma chiunque volesse partecipare può ancora iscriversi mettendosi in contatto con i seguenti numeri: 348.3722767 oppure 339.4261722. Il raduno è previsto tutte le mattine alle ore 09.00 presso la piazza Dante, ed i bambini saranno accompagnati al lido per svolgere le varie attività fino alle 13.00, a quel punto saranno riaccompagnati dallo scuola bus comunale. “Si tratta di un esperimento che stiamo portando avanti nella consapevolezza di quanto sia importante per i bambini avere dei momenti di aggregazione – ha detto l’assessore Errante Parrino –siamo molto contenti dei primi giorni di attività e speriamo che l’iniziativa possa avere un seguito”

AUTORE.