Il Sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Gianni Pompeo, rende noto che è stato predisposto un bando per istituire il “laboratorio di teatro per ragazzi”, su progetto dell’associazione teatro libero, una sezione dell’Akkaddemia “Ferruccio Centonze.
Il laboratorio è aperto ai ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 13 anni. I requisiti di accesso dei ragazzi saranno valutati da una Commissione nominata dal Sindaco, in un apposito provino, all’interno del quale i ragazzi potranno mettere in luce le loro doti teatrali.
Il giudizio della Commissione sarà inappellabile. Il numero massimo di ragazzi ammessi sarà di 15 allievi. Eccezioni potranno essere fatte – ad esclusiva discrezionalità della Commissione – solo in caso di valutazioni positive ex aequo.La durata del laboratorio è annuale, scandita in due semestri, con calendario settimanale delle lezioni. Insegnamenti fondamentali sono la fonetica, la dizione, il gioco creativo, la rappresentazione, la recitazione, il movimento corporeo.
Gli interessati potranno compilare il modulo, (scarica il banco) e consegnarlo entro le ore 12 di lunedì 4 aprile 2011
AUTORE. Comune di Castelvetrano
Ogni tanto una iniziativa decente… speriamo che i ragazzi capiscano l’importanza del teatro e solo così riescono a diventare protagonisti di questo paese.
Spendida inziativa!!Un modo sano per ridare vita ai nostri ragazzi.
Ringrazio il sindaco di Castelvetrano per aver dato questa opportunita a tutti i ragazzi della mia età. Io parteciperò, e spero con tutto il cuore di superare il provino, visto che a me piace l’ arte e quindi la cultura. Grazie.