Sono in corso i lavori di bonifica amianto dell’ex baraccopoli Santa Lucia di Partanna. Il cantiere è in corso e sta per essere completato. L’iter per i lavori risale al 2019: è stata la Giunta guidata dall’allora sindaco Nicola Catania ad approvare il progetto esecutivo per 1 milione di euro. Il Dipartimento regionale di Protezione civile, nell’aprile 2022, ha emesso il decreto di accertamento entrate, fondi derivanti da FSC 2007-2013. Nel luglio 2022 il Dipartimento di Protezione civile ha comunicato al Comune l’avvenuto stanziamento delle somme. Nel novembre 2022 gli Uffici comunali hanno provveduto all’espletamento della gara telematica su “Acquisti in rete PA”. Ad aggiudicarsi i lavori è stata la “Fibro Service srl” con sede a Broni, per un importo a ribasso di 767.767,48 euro. “Nel contesto dello stesso Fondo per lo sviluppo e la coesione 2007-2013 erano previsti impegni finanziari per altri Comuni del Belìce. Iter che sto seguendo personalmente ora da deputato regionale”, ha scritto sul suo profilo social l’ex sindaco Nicolò Catania. Che aggiunge: “È con grande soddisfazione che da, ex sindaco della città, vedo realizzare un ulteriore progetto il cui iter, con impegno, abbiamo portato a termine prima di completare il mandato”.
CastelvetranoSelinunte.it > Territorio > Partanna, via l’amianto da ex baraccopoli: progetto del 2019
18 Settembre 2023 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Partanna, via l’amianto da ex baraccopoli: progetto del 2019
AUTORE.
Redazione
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI