
Paolo Ruffini e Salvatore Vaccarino
L’attore e conduttore televisivo livornese ha avuto molti ruoli in tanti films di successo tra cui: Femmine contro maschi, Maschi contro Femmine, Natale a New York, La prima cosa bella, EX – amici come prima ed altri.
E’ stato anche doppiatore nel cartone animato Pinocchio di Enzo D’Alò dove prestava la voce a Lucignolo. Paolo Ruffini è anche conduttore dello show televisivo Colorado e, vista la sua bravura e simpatia, ha avuto l’opportunità di ricoprire ruoli ed incarichi artistici sempre più rilevanti nel cinema italiano. Oggi si propone infatti, per la prima volta impegnato nella veste di regista e sceneggiatore, nel film commedia Fuga di cervelli prodotto appunto da Colorado Film Production e Medusa Film.
Il film attualmente è in programmazione presso il Cinema Marconi di Castelvetrano
TRAMA DEL FILM
Il timido e impacciato Emilio è innamorato della bellissima Nadia fin da quando erano piccoli. Per i lunghi anni dell’infanzia e dell’adolescenza, Emilio non ha mai avuto il coraggio di confessarle il suo amore. La venerazione nei confronti della ragazza l’ha portato anche a iscriversi alla stessa Università di Medicina.
Un bel pomeriggio primaverile, Emilio prende il coraggio a due mani, si avvicina a Nadia, la saluta ma lei gli racconta che sta per partire per l’Inghilterra: ha vinto una borsa di studio e si trasferirà a Oxford. Emilio è distrutto, ma per fortuna non è solo, ha un gruppo di amici straordinario per idiozia, ma anche per entusiasmo. Falsificando documenti e diplomi, riescono a ottenere l’iscrizione ad Oxford. Così il gruppo sbarca in Inghilterra. Cinque “fulgide menti” nel tempio del sapere per eccellenza.
AUTORE. Salvatore Vaccarino
Che ganzooo
mi fa sconpis…dalle risate!!!
Dai!! Non ho visto il film …ma lui è veramente simpatico..livornese? Bene poichè è toscano mi bevo una ocaholahonlahannuccia!