Sono in corso di collocazione, in tutto il centro storico, diversi elementi di arredo urbano che renderanno più bello ed accogliente il cuore della città.
Nel corso Vittorio Emanuele sono state collocate sei panchine in legno ed acciaio e 12 cestini porta rifiuti, nel Sistema delle Piazze invece tra le piazze Cavour, Umberto I e Carlo d’Aragona e Tagliavia sono stati collocati 20 cestoni porta rifiuti, che sono dotati anche di portacenere, 12 fioriere ed una rastrelliera che consentirà la custodia di 20 biciclette.
All’interno delle fiorire saranno piantumati gerani, margherite e girasoli e piante aromatiche.
AUTORE. Comune di CastelvetranoProseguiamo per step nell’opera di riqualificazione e di abbellimento del centro storico della città– ha affermato il Sindaco- abbiamo fatto un investimento importante, in tempi come quelli che stiamo vivendo, per rendere più vivibile e gradevole la passeggiata nel Corso e nel Sistema delle Piazze.
Ci saranno altri interventi nei prossimi mesi, ma l’auspicio più grande e che i nostri concittadini dimostrino rispetto per le cose di tutti e che non si verifichino tristi episodi di vandalismo.
Speriamo che il Sindaco si ricordi anche di Marinella visto il degrado.
Lorenzo.
giusto l’appello al senso civico da parte del sindaco, altrettanto auspicabile la cura(innaffiamento e potatura)non estemoranea da parte del settore al ramo (verde pubblico) del comune.
Volete spiegare perché avete sostituito i cestoni porta rifiuti che erano stati collocati pochi anni fa e che erano ancora integri? Volete spiegare a chi deve servire la rastrelliera porta biciclette, visto che i castelvetranesi non fanno, quasi, mai uso di questo mezzo? E’ stata messa per gli extra comuntari? Mi viene il dubbio che loro ne faranno uso. Scommettiamo che farà la stessa fine dell’altalena per i portatori di andicap posta vicino la chiesa Madre? In un anno non è stata mai utilizzata; era così difficile immaginarlo? E pensare che SOLO IL MONTAGGIO COSTO’ 4.000 euro (leggasi quattromila). Alla faccia del risparmio.
La soluzione dell’arredo urbano è da ammirare per una riqualificazione del centro.
Tuttavia mi chiedo chi sia stato a collocare i cestini per i rifiuti a ridosso delle panchine stesse.
Quando saranno ricolmi di immondizia (sperando sempre che le persone abbiano l’accortezza di utilizzarli in maniera propria) e il fetore sarà evidente, vorrei che le autorità stiano sedute su tali panche per godere delle “piante aromatiche” che, certamente, sovrasteranno il maleodorante aroma proveniente dai porta rifiuti.
Le rastrelliere porta bici poi sono un tocco di classe viste le innumerevoli bici che si vedono girare.
Alle volte si vogliono fare delle opere di abbellimento e riqualificazione ma oltre a mettere le qualifiche in atto bisognerebbe utilizzare anche un pò di buon senso.
bravi tutti a criticare, complimenti!!!….si è vero in città sono in pochi ad utilizzare le due ruote, non per questo va criticata la posa della rastrelliera, mettiamola così consideriamola uno sprono a cambiare consuetudini certamente sbagliate
Ben fatto.