Da domani l’Unità semplice di Ortopedia dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano resta senza medici. I pazienti che erano ricoverati sono stati trasferiti presso altre strutture e, al momento, non verrà più ricoverato nessuno. I due medici argentini – Pedro Abate e Jorge Eduardo Perez Bambill – si sono dimessi presentando la lettera al Commissario dell’Asp Trapani Vincenzo Spera. Da fonti interne dell’azienda si è appreso che i due medici, a Castelvetrano da alcuni mesi, avrebbero chiesto l’aiuto di altri medici ortopedici. Il Commissario Spera ha fatto un ordine di servizio per due medici in servizio presso l’Unità complessa di Marsala (guidata dal primario Nicolò Galvano) di distaccarsi e dare rinforzo all’Unità semplice di Castelvetrano (che dipende da Marsala). I medici argentini, intanto, si sono dimessi e sarebbero pronti per andare a lavorare in una struttura del Palermitano dove viene applicato il contratto per la sanità privata. Il reparto è stato svuotato di pazienti. Dalla direzione generale dell’Asp Trapani assicurano che già dalla prossima settimana entreranno in servizio i due medici che arriveranno da Marsala e l’Unità di Ortopedia dovrebbe tornare in funzione, seppur con un carico di lavoro più leggero.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Territorio > Ospedale Castelvetrano, Ortopedia chiude: i 2 medici lasciano
31 Ottobre 2023 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Ospedale Castelvetrano, Ortopedia chiude: i 2 medici lasciano
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI