Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante in ordine all’articolo, apparso oggi sugli organi di stampa, in cui si paventavano accordi tra questa Amministrazione ed alcuni consiglieri di minoranza intende precisare quanto segue:
Nessun accordo politico sottobanco è stato mai raggiunto con i consiglieri del Pdl, così come il consigliere Piero D’Angelo lascia intendere- afferma Errante- tuttavia ho il dovere di registrare nelle persone dei consiglieri Pietro Sciacia e Giuseppe Di Maio, e di altri componenti del consiglio comunale non appartenenti alla nostra coalizione, un atteggiamento di opposizione costruttiva e responsabile.
Lo stesso purtroppo non può ascriversi ai consiglieri di Alleanza per la Sicilia che, forse perché ancora turbati dal loro infausto esito elettorale, continuano a mantenere un comportamento anacronistico con una critica fine a se stessa.
A parere del Sindaco detto atteggiamento proietterà, ancora una volta negativamente, il summenzionato gruppo verso l’imminente campagna elettorale per il rinnovo dell’Assemblea Ragionale Siciliana.
AUTORE. Comune di Castelvetrano
Carissimo Felice,
il ruolo del profeta (o meglio uccello del malagurio) non è tra le prerogative di un Sindaco. L’opposizione, di converso, denunciando certi atteggiamenti poco chiari, esplica fino in fondo le sue prerogative di garanzia per la collettività.
Tralascia le possibili proiezioni negative del gruppo opposto in vista delle elezioni per il rinnovo dell’ARS (elezioni che non ti dovrebbero trovare impegnato ma so che sei uomo di riconoscenza verso chi ti ha permesso di utilizzare con tanta ridondanza l’espressione “infausto esito elettorale”), pensa alle possibili proiezioni positive che la maggioranza vorrà porre in essere per il bene della città.
Cordialità.
Ottimo sindaco, questo gruppo si merita fortemente le sue bastonate, la sonora batosta alle amministrative non gli è bastata, fanno solo opposizione sterile e sono solo loro, gli altri gruppi di opposizione non facenti capo a suo avversario “il pretendente” sono più seri e costruttivi!
Il Sig. Lo Sciuto manifesta ancora un evidente fastidio per “l’infausto esito” dell’ultima tornata elettorale, ovviamente comprensibile…..ma mi chiedo, facendo anch’io un pronostico, siete già pronti a prendere l’ennesima batosta? Viste anche le defezioni degli ultimi giorni e l’avvicinamento responsabile e costruttivo di taluni consiglieri dell’opposizione, vi chiedo, non pensate sia il caso di eclissarsi per qualche annetto e dare spazio a chi di sconfitte ne ha subite in misura decisamente minore ( o pari allo zero)?
Qualcuno di voi dovrebbe saperlo ed insegnarcelo, l’accanimento terapeutico non porta a nulla e purtroppo il vostro gruppo e la vostra politica vetusta è ormai l’equivalente di un malato terminale….ma voi ancora non ve ne rendete conto!
Ma perché il Lo Sciuto avrebbe pensato a ricandidarsi alla Regione? Per piacere evitiamo di continuare a dire che è il migliore, che é bravo, che è di sicuro vincente, che è vicino alla gente (da quando ha perso hanno chiamato chi l’ha visto)… E sopratutto cambi grafico per i manifesti e addetto stampa, anzi io proprio eviterei di candidarmi natra vota!