E’ stata chiamata “Tolleranza Zero” l’operazione iniziata ieri mattina e che ha visto in azione unità della Polizia Municipale, Ambientale, della Protezione Civile e della la Polizia di Stato contro chi sporca l’ambiente nel territorio di Castelvetrano Selinunte.
Ecco una foto dei controlli presso la tangenziale ovest Triscina di Selinunte, nei pressi del Kartrodomo, inviata dall’Ispettore Capo Salvatore Macaluso del Nucleo Operativo Polizia Ambientale (N.O.P.A.) che aggiunge: “Nell’ambito dell’operazione, è stato sequestrato un’auto fiorino carico di rifiuti pronti da smaltire nelle aiuole. L’operazione ha interessato due pattuglie della Polizia Municipale, il 118, la protezione civile nonchè la Polizia di Stato.”
E ancora le ruspe in azione per creare i viali di parafuoco lungo la tangenziale ovest di Triscina “zona mercato rionale” in ottemperanza all’ O.S. n.52/2013.
AUTORE. Redazione
Secondo me non serve tutto questo spiegamento di forze dell’ordine in divisa, ma basterebbe una pattuglia in borghese auto o moto.
Aspettiamo con ansia i rigorosi controlli che sicuramente saranno effettuati anche a marinella di Selinunte. ..
Sindaco per togliere le alghe a Marinella quando bisogna aspettare ancora, anche perchè il fetore è tremendo.
Tempo perso, la maggiorparte dei cittadini getta la qualsiasi all’esterno delle abitazioni, dal vicino che quotidianamente prende il volantino dalla cassetta delle lettere e con delicatezza lo lascia andare per strada prima di montare in macchina…a quello che prende il vecchio televisore e lo consegna a nessuno in mezzo alla campagna… qui a mestre non c’è immonzizia per le strade, i controllori sono gli stessi vicini di casa…meditate gente, lasciate pure che il vicino getti per la strada, magari davanti casa vostra l’immondizia.
Abbiamo rasentato l’assurdo! Ma ci illumina la mente, che una simile azione significa solo che siamo un popolo di zozzoni? Ma è normale che si debba punire un popolo per educarlo alla civiltà? Grave, molto grave!
Condivido Francesco, se ci fosse un poco più di educazione civica, non vedremmo certe cose per le vie della città! Ma se già, chi siede al consiglio comunale, ritiene giusto, buttare per strada la carta del pacchetto di sigarette… Abbiamo degli esempi che NON andrebbero imitati!
Ma dico io….Porca Pu****!!!….ma quale sarebbe la “tolleranza zero”!!!….Ma se è l’amministrazione stessa la prima a far si che il cittadino non prenda assolutamente sul serio la cura e il decoro nella pulizie delle strade?…DICO MA VERAMENTE NESSUNO DI VOI VEDE CHE NELLA VIA DIAZ (appene rifatta nel suo manto e nel suo allargamento) POCO PRIMA DI ARRIVARE AL PONTE DI VIA PARTANNA ED ESATTAMENTE SOTTO I GRANDI CARTELLONI PUBBLICITARI “FINO STAMATTINA” E DA PIù DI UNA SETTIMANA, GIACCIONO I RESTI DI UN CASSONETTO DI PLASTICA DELLA SPAZZATURA BRUCIATO, SQUAGLIATO E CON ANCORA IL SUO EX CONTENUTO SPARSO INTORNO, IL TUTTO IN UN CUMULO DI DETRITI MALEODORANTI E VISIVAMENTE SCABROSI E CHE INVADONO PARTE DELLA CARREGGIATA!!!…Fino stamattina e dopo tanti e tanti giorni era ancora la…POSSO SAPERE IL MOTIVO??….C’E’ QUALCHE ESAME DELLA SCIENTIFICA IN CORSO?….OPPURE SI TRATTA DI UN MONUMENTO ALL’IGNORANZA?….(ecco, ora siccome so che oggigiorno funziona così, dopo questo sfogo, tutto d’un tratto domani scomparirà,ciò significa che il cittadino fa comunque più di quello che dovrebbe fare…al posto di altri).
Ma veramente nella strada che porta in via Cavallaro hanno ricominciato a buttare di tutto! C’è persino un materasso!!!!! Fin quando non si sanzionerà
in modo serio la gente continuerà a deturpare in modo vergognoso