Il vice-sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, rag. Vincenzo Chiofalo, rende noto che nella giornata di ieri il responsabile del servizio del canile comunale, Dr. Giacomo Triolo, a seguito di alcune segnalazioni da parte di cittadini, ha provveduto ad una operazione di accalappiamento per alcuni cani che si trovavano presso l’area artigianale.
Sono stati recuperati cinque cani che sono stati portati presso la struttura comunale di via Errante Vecchia per le procedure previste dalla legge.A seguito dei controlli sanitari e delle operazioni di micro- chippatura due animali sono stati ricoverati presso la struttura comunale, due saranno condotti presso la struttura di Sambuca di Sicilia, gestita dalla Viardi service, che è convenzionata con l’Ente, ed uno dei cani è stato adottato da un cittadino.
“ Voglio rivolgere un sentito ringraziamento a coloro che operano presso la struttura comunale – ha affermato Chiofalo- grazie al loro impegno ed ad un attento monitoraggio del territorio va registrato un notevole miglioramento del fenomeno del randagismo e, anche se siamo consapevoli che molto deve essere ancora fatto, si registrano fenomeni positivi che è giusto portare all’attenzione”.
Comunicato Stampa Comune di Castelvetrano
AUTORE. Comune di Castelvetrano
Voglio ricordare agli organi preposti che a tutt’oggi risultano liberi,nonostante le varie segnalazioni e denuncie scritte e protocollate,quattro dico 4 cani di colore chiaro che controllano il territorio antistante la Scuola Azzurra ,Via Caravaglios e zone limitrofe.
Non aggiungo altro!!! Hanno già morsicata la figlia di un alto ufficiale della polizia municipale ed un ragazzo all’uscita della scuola..
Si attende qualcosa di più grave???
Signor Assessore Chiofalo, invece di dare comunicati per un provvedimento di così poco conto, perchè non informate i cittadini con notizie riguardanti l’ampiamento del canile? A tal proposito,diverse volte l’Amministrazione comunale ha dato annunci,ma in effetti non è cambiato niente. Perché non mettete per iscritto che continuate a dare disposizioni al personale del canile di non prendere cuccioli abbandonati perché non ci sono posti? Questa non è violazione della legge 15/2000?
Due dei cani accalappiati di cui l’articolo sopra, dopo le “procedure previste dalla legge” che fine faranno? Li metterete in un’altra zona della città? e spero che non si adotti il metodo usato nel luglio dello scorso anno (altro assessore in carica) quando due cani furono allontanati abbandonandoli a 10 chilometri dal centro urbano lasciandoli al loro destino.