L’operaio morto mentre lavorava nella pala eolica del parco “Erg 69” di contrada Ranchibilotto a Salemi non indossava né il casco di protezione e nemmeno l’imbracatura necessaria per i lavori in quota. E’ quanto hanno potuto accertare i vigili del fuoco intervenuti per il recupero del corpo di Giuseppe Carpinelli, 33 anni, originario di San Marco dei Cavoti. L’uomo stata lavorando a circa 80 metri d’altezza insieme a un collega e per cause che sono ancora da accertare è precipitato sino a un’altezza di 50 metri da terra, sempre all’interno del pilone. Le operazioni per recuperare il corpo si sono rivelate complicate. La salma è stata trasportata presso l’obitorio dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano dove avverrà l’autopsia disposta dalla Procura di Marsala che ha aperto un’indagine.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > Operaio morto a Salemi lavorava senza sistemi di sicurezza
14 Maggio 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Operaio morto a Salemi lavorava senza sistemi di sicurezza
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI