Le scorse vacanze pasquali hanno visto il Comune di Castelvetrano protagonista dello scenario sportivo nazionale. Grazie infatti alla nuova gestione di Gaspare Anastasi (già presidente della Federazione Italiana Karting, dal 2 al 4 aprile è stata organizzata la prima manifestazione nazionale, presso il Kartodromo a Triscina di Selinunte, denominata Open Masters 2010.
Intere famiglie, hanno affollato il nostro territorio per assistere alle gare a cui hanno partecipato i loro figli. Si pensi al fatto che su 150 piloti e 150 meccanici hanno soggiornato 600 accompagnatori.
Per la prima volta a Triscina è stata organizzata una manifestazione di tale livello, speriamo infatti che questo diventi un appuntamento annuale. Questa manifestazione ha occupato circa 1000 posti letto, creando un indotto non solo a Triscina ma anche a Marinella, Tre Fontane, Mazara e Castelvetrano.
In modo particolare, la struttura turistica Triscinamare è stata interamente coinvolta nell’ evento sin dal 31 marzo, non solo per fornire posti letto, ma anche per allietare le serate dei partecipanti, con cene e spettacoli.
Sicuramente è stato un avvenimento di grande successo, che speriamo si ripeta anche il 24/04/10 con la prima manifestazione di gare di Moto denominata “Trofeo Centro Sud Super Motal”.
Ci prepariamo, nel frattempo, a ricevere sportivi e famiglie per il Campionato Del Mondo, organizzato sempre dalla Federazione Italiana Karting che si svolgerà a fine Agosto, fiduciosi del fatto che in questo periodo il nostro territorio riuscirà ad offrire più servizi.
Angela Giacalone
Triscinamare – Triscina di Selinunte
In merito all’importante evento di Triscina, sono stati pubblicati diversi articoli sulla prima pagina del sito ufficiale della federazione italia karting: http://www.federkarting.it
Ieri su Nuvolari, canale satellitare dedicato al mondo dei motori, ho visto le gare di Triscina. Tanta gente, bell’evento. Che sia solo l’inizio di qualcosa di interessante, dal punto di vista sportivo, nel nostro territorio. Dietro a quello che può sembrare un semplice evento della domenica c’è tutto un indotto, come spiega l’articolo, che si muove e ne beneficia. Complimenti a chi ha saputo organizzare la manifestazione. E a fine agosto ci sarò anche io ad assistere al Mondiale.