redditi castelvetrano

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che la Giunta Municipale ha approvato il regolamento sulle modalità di pubblicità e di trasparenza dello stato patrimoniale dei titolari di cariche pubbliche elettive e di Governo. Il predetto regolamento sarà ora sottoposto al Consiglio Comunale per la definitiva adozione.

Senza tema di smentita siamo tra i primi comuni italiani ad adottare questo provvedimento che conferma la nostra assoluta volontà di trasparenza-afferma il Sindaco- e che consentirà a tutti i cittadini con un semplice collegamento alla rete internet di conoscere lo stato patrimoniale degli amministratori.

Il regolamento, che attua la Legge Nazionale n° 213 del 07/1272012, prevede che entro tre mesi dall’entrata in carica, i titolari di cariche pubbliche elettive e di Governo, dovranno presentare al Segretario Generale i dati di redditi e di patrimonio, i beni immobili posseduti, la partecipazione in società quotate e non quotate, la consistenza degli investimenti in titoli obbligazionari, o titoli di Stato, o altre utilità finanziarie.