Viviamo una fase politica complicata, a tutti i livelli: la situazione nazionale ci impone uno sforzo di responsabilità, per la realizzazione di riforme strutturali ormai improcrastinabili e realizzabili solo con l’apporto di tutti.
Tuttavia, la necessità di “alleanze anomale” non può e non deve essere intesa come uno schema trasferibile ad ogni livello di governo. I cittadini chiedono alla politica chiarezza e rigore, e a questa richiesta dobbiamo rispondere senza incertezze in tutte le realtà
Lo dice la parlamentare regionale PD, Antonella Milazzo. “A Castelvetrano, realtà importante nella nostra Provincia, la situazione politica e gli schemi sono profondamente mutati rispetto alle elezioni amministrative del 2012;- spiega – è pertanto urgente uscire da un quadro confuso ed assumere scelte chiare.
Sono certa che il Partito Democratico, con tutti i suoi dirigenti, saprà operare con il rigore e la coerenza necessari a ridare ai cittadini fiducia nella politica”.
AUTORE. Redazione
Se oggi chiediamo all’on. Milazzo, eletta nel listino del
presidente Crocetta, i nomi dei deputati che sostengono il governo regionale e a quale gruppo politico aderiscono, probabilmente avrebbe qualche difficoltà ad
indicarli.
Per la serie, da quale pulpito viene la predica…
Per il resto, non c’è dubbio che la questione merita
molta attenzione
Signora onorevole forse non le è chiaro ma a Castelvetrano il PD oggi e’ presente in consiglio solo grazie alla figura del sindaco Errante!!
Secondo me l unica ad essere confusa e’ l onorevole Milazzo che ha dimenticato che il suo partito si trova al governo di quella città ed ha persino il vice-sindaco! O forse lei che è così addentro alle segrete stanze sa già che fra non molto saranno fuori? Beh se continuano con ste dichiarazioni la strada la vedo in salita
Ma l onorevole Milazzo e quella che grazie a baldo gucciardi è diventata onorevole con poco più di 250 voti grazie al listino? E gucciardi lo sa di QSt uscite a vuoto ? Oppure è tt concordato per rompere e fare le valigie?oppure anche gli onorevoli spesso la pipì la fanno fuori dal vaso? Peccato che la stessa sensibile attenzione non la manifesti nei confronti dei pasticci combinati all ars dal suo partito che ormai tiene in vita un agonizzante crocetta per qlc poltrona in più
Vedo che le risposte del tipo “il più pulito ha la rogna”, sono di moda.
A prescindere da chi sia l’onorevole e quello che abbia fatto il suo partito, il punto resta.
A Castelvetrano (come nel resto del paese), non si capisce più chi sia maggioranza e chi opposizione.
Tutto con la scusa di fare scelte “coraggiose, nell’interesse dei cittadini”, ma con il vero MOVENTE di restare seduti o sedersi sulle poltrone…
Ma quello che lascia senza forze è soprattutto il fatto che i miei concittadini accettino tutto questo come NORMALE e lo difendano anche.
C’è addirittura chi suggerisce l’idea che il PD (di sinistra…?) dovrebbe quasi essere grato agli eredi dell’MSI (a sua volta erede del PNF…), per il fatto di essere al governo della città insieme al sindaco…
Ma ci si sorprende ancora che a Castelvetrano le cose non cambieranno mai?
Il castelvetranese è uno strano animale.
Sta ogni giorno a lamentarsi che le cose vadano malissimo a causa di quei politici che loro stessi hanno votato e a cui non risparmiano insulti dal minuto dopo aver segnato una x sulla scheda elettorale, fino al minuto prima di risegnarla per rieleggere le stesse persone alle elezioni successive.
Salvo poi difendere a spada tratta l’Amministrazione Comunale quando qualcuno che “viene da fuori” si permette di fare una critica.
Perchè nessuno deve interferire con le COSE NOSTRE…
Finalmente qualcuno si è accorto che il quadro politico del 2012 è cambiato …..si è rotta anche l’ultima “gamba” del tavolo politico che ha sostenuto questa amministrazione …. purtroppo l’equilibrismo non è un moto perpetuo !!!!!!!! ma forse mi sbaglio …siamo in estate , va di moda il surfing …..