I collaboratori di giustizia Vincenzo Calcara e Rosario Spatola saranno sentiti oggi dalla Corte di Assise di Trapani, come testi, nell’ambito del processo a carico dei presunti autori dell’assassinio del giornalista e sociologo Mauro Rostagno, ucciso a Valderice la sera del 26 settembre 1988: Vincenzo Virga, imputato con l’accusa di essere il mandante, e Vito Mazzara indicato come uno dei componenti del gruppo di fuoco.
L’udienza, per ragioni di sicurezza, si svolgerà nell’aula bunker delle carceri “San Giuliano”.
L’omicidio di Mauro Rostagno è avvenuto nelle campagne di Valderice il 26 settembre 1988. Secondo Sinacori l’allora capomandamento di castelvetrano, Francesco Messina Denaro rivelo’ di avere dato l’ordine di uccidere Rostagno direttamente a Vincenzo Virga, all’epoca boss di Trapani, nel corso di un incontro con Francesco Messina “mastro Ciccio”, esponente della famiglia mafiosa di Mazara del Vallo.
AUTORE. ANSA
Scriviamo questa nota solo per farvi presente che il 21 dicembre al processo Rostagno è stato sentito Brusca, mentre Calcara e Spatola saranno sentiti nella prossima udienza dell’11 gennaio prossimo.
Circola già poca informazione sul processo nei media nazionali, cerchiamo pertanto di fare girare correttamente almeno quella poca disponibile.
Con amicizia.
Ragazzi, grazie per la precisazione.
Con stima,
Flavio Leone
amministratore di questo portale