Oggi pomeriggio il presidente della Regione Raffaele Lombardo rassegnerà le dimissioni. Scontato il passaggio di consegne al vicepresidente Massimo Russo.
Parte quindi una campagna elettorale che porterà i siciliani al voto per il mese di ottobre.
Ieri, le ultime nomine di Lombardo
Alta tensione all’Assemblea regionale siciliana di ieri. Ad accendere la miccia, le ultime 12 nomine effettuate dal governo Lombardo, definite un ”blitz” in prima Commissione dell’Ars, che meno di due ore fa le ha approvate. Ad accendere la miccia, il vicepresidente vicario dell’Ars, Santi Formica, che nel corso del suo intervento in Aula ha parlato di ”atto illecito”. Tra le nomine in questione, i vertici dell’Irsap, degli Enti Parco dei Nebrodi e delle Madonie, dell’Ircac, della Crias e del Consorzio Autostrade.
A rincarare la dose, il deputato Udc Giovanni Ardizzone che ha definito le nomine in questione ”illegittime”. I due parlamentari hanno chiesto al presidente dell’Ars Francesco Cascio di annullare il provvedimento della Commissione Affari costituzionali che per il suo presidente, Riccardo Minardo, invece, ”ha lavorato perfettamente, rispettando la norma e il regolamento”.
AUTORE. Redazione
Quando questi signori se ne vanno è solo una grazia di Dio! E che Dio ci protegga da altri che meditano di prenderne il posto per cibarsi degli stessi assurdi privilegi di chi li ha preceduto!
Si chiude la XV legislatura dell’Ars! – ma che cosa ha prodotto per la Sicilia e i siciliani questa Ars dal maggio del 1947? – niente . . solo miseria, disoccupazione e mafia, basta leggere gli eventi da quella data! Anzi, è giusto ricordare che ha prodotto un numero di parassiti incalcolabile, dal presidente in giù – personaggi inservibili, sempre più incompetenti, che hanno l’aria e l’espressione di una immodestia e di una presunzione sempre più risibili, tipiche di chi si ciba dei soldi dello Stato, senza arrossire, senza nulla dare in cambio, tutto a spese di una popolazione distratta da problemi esistenziali, la cui maggioranza viene accuratamente tenuta nell’ignoranza più assoluta, nella miseria e in un sottosviluppo da terzo mondo, con la promessa di fasulli guadagni facili capirsi! Personaggi incapaci, senza cultura e senza storia, personaggi che hanno sottratto e che continuano a sottrarre importanti risorse economiche all’Isola, personaggi che si sono creati stipendi incredibili, una vera rapina ai danni di chi non capisce perché non riesce a sbarcare il lunario, presuntuosi senza dignità, mentre dilaga una miseria sotto gli occhi di tutti, ora basta, questi inutili personaggi! spariscano perché hanno semplicemente disonorato la storia e la sede del più antico parlamento europeo, che offendono, agli occhi del mondo, la dignità di un popolo antico che vanta tradizioni culturali importanti, che è ora, che vengano giustamente riscattate!
TUTTI I POLITICI CHE IN QUESTI ANNI HO VISTO SFILARE LA ,SI SONO GUADAGNATI LA MEDAGLIA DI BRONZO ,’HANNO LE FACCE DELLA STESSA LEGA.