Internet è diventato uno strumento essenziale nella vita di ognuno di noi, ogni nostra attività è spesso legata al mondo virtuale e sempre più spesso tutto gira intorno al web, come la maggior parte dei nostri acquisti. Alcuni dichiarano, che ormai acquistare sul web è del tutto normale e l’unica cosa da tenere a mente, è affidarsi a portali seri e professionali.

Con l’espressione commercio elettronico, in inglese e-commerce nel senso molto più vasto del termine stesso, ci si può riferire  infatti, all’insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore e consumatore tramite Internet.

Con l’avvento di questo modo di effettuare transazioni, è nato anche un nuovo concetto, Dropshipping – una tendenza in crescita nel e-commerce, si intende un modello di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino.

Il venditore, effettuata la vendita, trasmetterà l’ordine al fornitore che in questo caso viene chiamato “dropshipper”, il quale spedirà il prodotto direttamente all’utente finale.

In questo modo, il venditore si preoccupa esclusivamente della pubblicizzazione dei prodotti, senza le relative incombenze legate ai processi di imballaggio e spedizione che invece sono a cura del fornitore.

Un mondo parallelo insomma che facilita la vita di molte persone dando loro la possibilità di avere a disposizione un modo di acquisto facile e veloce.

Bisogna avere chiaro però di fare attenzione sempre, e affidarsi ad applicazioni competenti per evitare qualsiasi brutta sorpresa.

Oberlo è una delle piattaforme più note del mondo per agevolare le proprie operazioni in dropshipping, infatti permette di importare facilmente i prodotti dropshipped nel Suo negozio online e spedirli direttamente ai suoi clienti in pochi click. L’applicazione è adatta per i negozi online Shopify e viene acquistata esclusivamente da AliExpress.

Shopify, a sua volta rappresenta una delle scelte prioritarie da parte di coloro che desiderano fare dell’ecommerce in modo semplice e intuitivo.

Con Oberlo puoi trovare prodotti per il tuo ecommerce Shopify e spedirli direttamente ai tuoi clienti, senza magazzino. I fornitori sono verificati con estrema serietà in modo da offrire un servizio di altissima qualità.

Il dropshipping è una modalità che ti consente di vendere prodotti utilizzando un fornitore di terze parti che detiene l’inventario e spedisce il prodotto per te. Non si dovrà far altro che pagare i prezzi all’ingrosso al fornitore; di contro, si potrà controllare il prezzo dei clienti che vedono nel tuo negozio Shopify, ottenendo come remunerazione la differenza tra i due elementi.

Per poter iniziare a operare con Oberlo basta installare l’applicazione e, solo dopo, importare prodotti da Oberlo Supply direttamente nel tuo negozio Shopify.

La gestione è davvero facile e intuitiva, Oberlo ti aiuta a trovare fornitori da tutto il mondo ed aggiungere una gran varietà di prodotti al tuo store, con pochi clic.