Ha riaperto i battenti ieri sera uno storico locale a Marinella di Selinunte. Negli ultimi 50 anni, La Giara, costruita da Giovanni Clemente e lanciata da Giuseppe Atria, è da sempre un punto di riferimento del divertimento e della buona tavola, ospitando nomi incredibili della musica come Lucio Dalla, Ron, Patty Pravo, Dalida, Orietta Berti e tanti altri.
Alla serata ha preso parte anche il sindaco Errante che ha consegnato un omaggio a Peppe Di Maio, titolare dell’attività commerciale. Queste le parole del primo cittadino:
AUTORE. RedazioneCon grande gioia ho preso parte alla riapertura di uno storico locale della nostra città che proprio quest’anno compie 50 anni.
Dopo qualche anno di declino e la successiva chiusura, ieri sera è rinata a nuova vita grazie alla lungimiranza di Peppe Di Maio, storico proprietario dell’Egoiste, che ha tirato a lucido il locale, che ora siamo certi diventerà la balera di riferimento per tutta la provincia.
Un tuffo nella storia con lo sguardo proiettato al futuro, che poi è l’imperativo categorico che dovrebbe animare la nostra quotidiana azione in tutti i campi, guardare quello che è stato sino ad ora fatto, per acquisirne esperienza e per imparare dagli eventuali errori , per poi proiettarsi al futuro per cercare di migliorare la società in cui viviamo ed operiamo. Lunga vita a “La Giara” di Marinella di Selinunte, ed in bocca al lupo alla famiglia Di Maio