L’idea è quella di poter ricollegare Castelvetrano con Porto Empedocle tramite una nuova linea ferrata, non più a scartamento ridotto ma più veloce, che possa unire le due province di Trapani e Agrigento. Lo studio di fattibilità è al vaglio di Rete Ferrovie Italiane, mentre l’ingegnere Roberto Di Maria di “Sicilia in progress” ha messo su carta il progetto di come potrebbe nascere la nuova linea ferrata. In questa intervista il nostro direttore Max Firreri ne parla proprio con l’ingegnere Di Maria: «Speriamo che si possa tornare a guardare i templi di Selinunte dal finestrino del treno, così come avveniva prima del 1985, anno in cui la linea a scartamento ridotta fu chiusa», ha detto Di Maria.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > Nuova linea ferrata Castelvetrano-Porto Empedocle, ecco perché – VIDEO
13 Aprile 2021 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Nuova linea ferrata Castelvetrano-Porto Empedocle, ecco perché – VIDEO
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI