Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, dopo aver supervisionato gli interventi che hanno visto coinvolti i tecnici comunali e le forze dell’ordine, in occasione del violento nubifragio abbattutosi la scorsa sera sulla città, ha voluto rivolgere un sentito plauso a tutti coloro che si sono spesi:
AUTORE. Comune di CastelvetranoVoglio rivolgere un ringraziamento al responsabile dei nostri uffici tecnici, l’ing. Giuseppe Taddeo, che ha saputo in prima persona coordinare al meglio tutti i tecnici e gli operai del comune per fronteggiare l’emergenza che stava per insorgere- continua il Sindaco- un evento climatico di tale intensità non si verificava da anni ed essere riusciti con prontezza a contenere i danni è un merito che va riconosciuto ai miei uffici che, avvalendosi della collaborazione degli agenti di polizia municipale, dei vigili del fuoco e dei volontari della protezione civile hanno gestito la situazione al meglio.
Va aggiunto che i nostri operai hanno lavorato sino a poche ore fa per ripulire alcune arterie dal fango, anche in considerazione dell’esiguità del personale- continua Errante- per il futuro invito quei reporter provetti, che si divertono a metter on-line le immagini del nubifragio, a spendersi in azioni di ausilio e volontariato, magari non vinceranno il premio Pulitzer, ma avranno investito meglio e con costrutto le loro energie.
invece di criticare i giornalisti del comune ,inviti i cittadini a zappare e pulire aiuole e tombini ,come nel giappone…questa è protezione civile ,signor sindaco…
Credo la critica fosse non per i giornalisti ma per quei detrattori che hanno caricato video solo per mettere in evidenza le carenze non di una persona o di un Sindaco, bensì di un sistema fognario che per conformazione stessa del territorio, in casi di piogge così intense, risulta non adeguato.
Ad ogni modo, sia gli uni giornalisti che gli altri amatori, sono entrambi cittadini…. e possono benissimo spendersi come lei suggerisce per pulizie, zappature e bisogni vari, al servizio della propria città!
Condivide cara Anna?!
Qualcuno mi ha chiesto se ho girato io questo video. No, non l’ho girato io.
Ma considero la reazione del sindaco Felice Errante un brutto segnale. Voglio sperare che questa caduta di stile si sia verificata semplicemente a causa dall’eccessivo carico di responsabilità amministrativa, che in questo periodo si somma a difficoltà di vario genere.
fa riflettere la frase in questione, a margine del comunicato stampa:
“Va aggiunto che i nostri operai hanno lavorato sino a poche ore fa per ripulire alcune arterie dal fango, anche in considerazione dell’esiguità del personale- continua Errante- per il futuro invito quei reporter provetti, che si divertono a metter on-line le immagini del nubifragio, a spendersi in azioni di ausilio e volontariato, magari non vinceranno il premio Pulitzer, ma avranno investito meglio e con costrutto le loro energie”.
Mi è sembrato il commento di un sindaco molto appesantito da un’età che (fortunatamente per lui) non ha.
Spero che, dopo la fine di questa stressante campagna elettorale per le elezioni regionali, il nostro sindaco torni ad avere quarant’anni.
dimostra di non avere tenuta….come l’impianto fognario della nostra città……
La colpa non può essere solo attribuita a questi “straordinari eventi” ma basta un semplice acquazzone per causare allagamenti non solo in quella zona, quello che succede periodicamente e ormai da decenni è anche frutto di una politica che certamente non tutela il bene comune e che indirizza risorse economiche per altri scopi. Un esempio è l’acquisto della SAICA che doveva servire per la creazione di un CENTRO FIERA per rilanciare l’economia di tutta la Valle del Belice. Tutta l’operazione si è dimostrata un disastro su tutti i punti di vista tanto da crearsi un’apposita commissione consiliare per indagare e verificare nel merito l’operato portato avanti dall’Amministrazione. A tutt’oggi tale relazione finale non è stata ancora portata a conoscenza del Consiglio Comunale e di tutta la cittadinanza. Come vedete è un problema squisitamente di natura politica-gestionale della cosa pubblica. Si è preferito investire politicamente in un progetto fallito già in partenza che non intervenire e risolvere definitivamente il problema degli allagamenti in Piazza Stazione!
Selinunte ha moltissimi tombini intasati. Domanda: perchè durante la lunga stagione senza piogge non si provvede alla loro pulizia e manutenzione?
condivido.ma vorrei che si passasse dalle chiacchiere ai fatti.io pulisco il tombino sotto la mia finestra e le erbacce…da sola..e per non fare andare sporco lo copro con un tappettino che levo in caso di pioggia..leggo sempre le note del signor genova, belle ,ma non ricevono mai risposta. perchè la giunta non relaziona sulla saica,anche io vorrei sapere ,e mi do la risposta che è stata una colossale truffa..mangiarsi i soldi ,tanto mamma regione sicilia non controlla mai castelvetrano,basta presentare bilanci fasulli e piani digrande fantasia, e palermo sborsa…