Accolta la mia richiesta di annullare la soppressione del treno 8636 prevista dal 12 giugno all’11 settembre 2016. Nel programma pubblicato e affisso in tutte le stazioni era prevista la soppressione di detto treno che parte alle 13 e 42 da Trapani per Castelvetrano.
Sono intervenuto in qualità di Coordinatore, direi storico, del Comitato spontaneo dei Pendolari che formai e proposi nel 1996 con una petizione di 430 firmatari, per la tratta Castelvetrano-Trapani, primo Comitato nato in Italia, riconosciuto dalle Ferrovie dello Stato, inserito nella Carta dei servizi di Trenitalia.
La richiesta per il treno 8636 era stato sollecitata dalle signore che lavorano nel mondo della scuola a Marsala.
Immediatamente, come sempre, mi sono messo in contatto telefonico con il direttore regionale di Trenitalia della Sicilia, ingegner Maurizio Mancarella, che ha accolta immediatamente la sollecitazione del sottoscritto in qualità di Rappresentante dei viaggiatori. Pertanto, la soppressione del treno 8636 non ci sarà! Mi occupo di Ferrovia con una Laurea in Ingegneria Civile sezione Trasporti. In Italia i titoli di studio dovrebbero essere sempre coerenti con l’incarico che si copre.
Ing. Gaspare Barraco ( Coordinatore Comitato Pendolari)
AUTORE. Redazione
Non si ringrazierà mai abbastanza il cav.ing. Gaspare Barraco per come sivspende per le infrastrutture del nostro territorio. Si fosse mai trovato a fianco non dico un senatore, un deputato, nazionale o regionale, od un sindaco….Ma anche un semplice consigliere comunale delle nostre parti.