Caos di curiosi a Marinella di Selinunte per i manifesti apparsi questi mattina per le vie della borgata.
Decifrando i simboli sotto il volto di Matteo Messina Denaro sembra che il messaggio sia: “Non esiste e non ci appartiene”
I simboli usati sono noti nel mondo dell’insiemistica matematica.
Il primo significa “Non esiste”, il terzo significa “Non appartiene”, il secondo può essere una congiunzione (sempre in termini matematici).
AUTORE. Redazione
Bene! Molto meglio degli idioti che sfoggiano timeline di Diabolik!
A dire il vero il significato credo sia tutt’altro, ovvero “Non esiste X che non appartenga a sto merda”, e per X si intende qualsiasi cosa, per dire appunto che in zona tutto è di “sto merda”.
Io non sono molto brava in matematica però credo che se questo manifesto vuole essere un inno contro la mafia da parte delle persone oneste, pure e libere si debba valorizzare e pubblicizzare oltremodo, se non altro per ribadire un principio fondamentale della nostra vita che è quello che considera la mafia come un elemento da eliminare per fare a spazio alle nuove vite, che non si lasciano piegare dalla “mafiosità” della vita comune e che vanno oltre, costruendo una vita all’insegna dell’onestà.
Propongo a tutti i Castelvetranesi che sono su Facebook di impostare come propria immagine del profilo quella dei volantini trovati stamane…Di sicuro un immagine profilo non cambia la realtà dei fatti ma è comunque un piccolo gesto che possiamo fare per far capire che i giovani ci sono e sono contro la mafia e i mafiosi che qualcuno continua a proteggere…
Ti prenderanno e pagherai per tutto quello che hai fatto e per il danno che ci hai apportato. Lo stato vince sempre!
Lo Stato vince qualora non sia colluso con la mafia.
Non dimentichiamoci le “stragi di stato” , ma soprattutto, non dimentichiamo che negli anni 90 lo stato scese a patti con la mafia.
Vorrei ricordare un’ ultima cosa: che fine ha fatto la famosa agendina del giudice Borsellino?
Come mai non è stata mai ritrovata?
Cosa conteneva di tanto prezioso?
Ma soprattutto, da chi è stata presa subito dopo l’attentato in via D’Amelio?
Omertà dello Stato regna sovrana.
@ Zoccaro ma sei Campobellese “campobello di mazara”?
La chiave è la “x” –> non esiste X che non appartenga a sto merda. E SE LA X STESSE PER LA CROCE CHE ADOPERIAMO PER VOTARE??
i messaggi sono belli solo se chiari, il torbido è per chi ha la coscienza sporca…
Sono d’ accordissimo con F.Zoccaro, quanto è vero purtroppo!
Come lascia intendere Zoccaro…Ci si dovrebbe scandalizzare di più a guardare quei porci abbuffati che ci governano anzi, che ci impongono la loro dittatura…dovrebbero essere punibili non solo quelli che compiono i gesti ma sopratutto loro: i “mandanti”!!!