Mimmo Turano - Vittorio SgarbiIl Presidente della Provincia di Trapani On. Mimmo Turano, ieri mattina, ha riunito a Palazzo Riccio di Morana per la prima volta, la Giunta Provinciale. Nel corso dei lavori, sono state assegnate dal Presidente Turano, le deleghe agli undici assessori designati:

Culicchia Vincenzino , nato a Partanna il 9-10-1932- Vice Presidente, con delega al Bilancio e Finanze.
Como Marianna, nata a Calatafimi (TP) il 27-12-1946 con delega alla Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica.
Pipitone Girolamo, nato a Mazara del Vallo il 22-02-1946 con delega all’Ambiente-Territorio- Parchi e Riserve.
Di Girolamo Andrea, nato a Marsala il 19-11-1958 con delega al Turismo- Spettacoli- Sport e Impiantistica sportiva.
Lo Sciuto Giovanni, nato a Castelvetrano il 04-02-1963 con delega alla Sanità-Politiche Sociali – lavoro- famiglia ed Emigrazione.

Fiore Davide, nato ad Alcamo il 28-03-1972 con delega al Patrimonio- Tutela dei Beni Patrimoniali.
Colbertaldo Cesare, nato a Trapani il 27-09-1937 con delega alle Attività Produttive-Innovazione tecnologica e Presidenza
Regina Francesco, nato ad Alcamo il 25- 04-1964 con delega ai lavori Pubblici –Politiche degli investimenti- Viabilità- Trasporti e Portualità.
Maglie Maria Giovanna, nata a Venezia il 03-08-1952 con delega alla Cultura- Beni Culturali- Promozione del Territorio e Grandi Eventi.
Lisma Nicolò, nato a Mazara del Vallo il 02-07-1967 con delega alle Politiche del mare- Pesca- Risorse delle Coste-Risorse Marine.
Ferrantelli Nicoletta, nata ad Erice il 10-10-1976 con delega alle Pari Opportunità- Personale- Affari legali -Sviluppo delle Risorse e Ricerca.


Il Presidente Turano ha tenuto la delega alle Isole minori e alla fine della riunione ha dichiarato:”Dopo le polemiche, adesso, incomincia il lavoro amministrativo. Sono particolarmente contento dell’entusiasmo che ho registrato nella riunione di oggi. Ci attende una stagione di particolare lavoro che richiede la collaborazione degli assessori e dell’intera coalizione”. Anche il neo Vice Presidente ,Enzo Culicchia ha dato un giudizio positivo sull’incontro di stamani e sulla composizione della giunta affermando:” Mi ritengo soddisfatto dell’andamento dei lavori di giunta e credo nelle potenzialità della compagine assessoriale.

Ufficializzata la squadra assessoriale occorre adesso, pensare ai problemi del territorio ”. Presente all’insediamento della Giunta Turano, anche il Presidente del Consiglio Provinciale di Trapani ,Giuseppe Poma che, oltre al tradizionale augurio di –Buon Lavoro- ha auspicato un costruttivo dialogo tra la compagine amministrativa e il Consiglio Provinciale.

Staff del Presidente-Ufficio per la Comunicazione
Filippo Siragusa

AUTORE.