Ecco il video realizzato da un gruppo di giovani studenti del Liceo “G. Gentile” di Castelvetrano che utilizza il web per lanciare la loro proposta al Sindaco Felice Errante, quella di concedere la cittadinanza onoraria al giudice Nino Di Matteo, sotto scorta dal 1995, a causa delle diverse minacce ricevute nel corso della sua attività di contrasto alla mafia e alla criminalità.
Lo scorso mese di settembre, Di Matteo ha incontrato gli studenti della città in occasione della presentazione del libro “Cuore di Rondine”. (clicca qui per vedere il video)
Abbiamo contattato il Sindaco Errante che oltre a manifestare l’entusiasmo per la proposta, a maggior ragione poiché nasce dai giovani studenti, desidera informare che già da alcuni mesi sta lavorando per proporre la cittadinanza onoraria della città di Castelvetrano Selinunte allo stimato giudice siciliano.”
#dimatteocittadinoonorariodicvetrano
bella iniziativa, ma se proprio devo dirla tutta, la cittadinanza onoraria ad una persona che lotta contro la mafia a 360°. la offrirei proprio alla Teresa Principato…
Il giudice Di Matteo non è da meno, ha da sempre lottato contro la mafia, anzi. …lui lotta contro chi la tiene in vita. .ovvero lo stato corrotto!
@giovanni
caro Giovanni, non dico il contrario, però ti vorrei sottolineare come la Principato, sul campo, arresta e manda in galera mafiosi di tutte le risme, il Di Matteo, invece, si è andato ad infognare, professionalmente, in una presunta trattativa stato-mafia, che di fatto ha già avuto qualche bella botta sulla sua credibilità: la sentenza pro-Mannino ti dovrebbe fare riflettere. La faziosità ed il pregiudizio possono essere cattive consigliere, per me, per te … e perchè no, per lo stesso Di Matteo, uomo tra gli uomini, persona come tutti noi, che rispetto come tale e come magistrato, ma che, negli ultimi anni, mi pare abbia toppato un po’ troppo, professionalmente parlando. Ciò non toglie nulla alla sua rettitudine ed onestà.