Singolare vicenda a Campobello di Mazara, a causa dell’ennesimo furto di rame, il Comune ha dovuto invitare la cittadinanza a limitare gli scarichi in fognatura.
Alcuni balordi, infatti, nella notte tra il 16 ed il 17 ottobre, hanno trafugato 900 metri di cavi elettrici in rame all’interno dell’impianto di depurazione comunale.
L’Ente si è impegnato a risolvere il problema entro una decina di giorni. Riusciranno gli amici campobellesi a trattenerla per tutto questo tempo?
C’è poco da scherzare visto che in questo momento si aversano in mare i reflui non depurati, nel momento peraltro di maggiore produzione di sostanze inquinanti dovute alla lavorazione delle olive.
mi domando: come é possibile trafugare 900 metri di cavi in un impianto di depurazione dove sono sicuro che ci sono degli stipendiati, cioe´ gente che incassa lo stipendio per fare la guardia all ´ impianto, dove ci sono delle telecamere a circuito chiuso.
Qusto mi chiedo io, chi se lo chede ancora?
Per quanto riguarda non andare al cesso per dieci giorni…., ci ha pensato Monti e la crisi, la gente non ha piú niente da mangiare, quindi di conseguenza ….