In relazione alla notizia apparsa su alcune testate giornalistiche online, relativa alla chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale “Vittorio Emanuele” di Castelvetrano, la Direzione generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, precisa che la struttura in questione è e rimane assolutamente operativa, avendo deciso in tal senso dopo attenta analisi della problematica relativa.
“All’Asp di Trapani esiste una grave carenza di Dirigenti medici di Pediatria e Ostetricia, tale da rendere critica la situazione con possibilità di decisioni di questo genere per il futuro”, lo ha detto il Commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Fabio Damiani.
Comunicato Stampa – ASP TRAPANI
AUTORE. Redazione
Quindi viene posticipata la chiusura del reparto a Giugno p.v.in modo da assicurare una assistenza ottimale durante il periodo estivo.
Poi saranno gli altri reparti ad essere soppressi o declassato a struttura semplice e quindi la Rianimazione che dal 15 Marzo 1999 ha garantito le urgenze-emergenze del territorio belicino ad essere soppresso nonostante che nel 2011 siano stati spesi più di un milione di euro x creare un posto letto asettico e adeguare tutta la struttura ai nuovi standard…..
Ancora una volta I Castelvetranesi assistono a questo esproprio !!!!,
Poveri Noi …..