“Con riferimento alle notizie allarmistiche ed incontrollate apparse sugli organi di informazione e sulla rete, relative ad un presunto caso di virus Ebola su un marittimo di origine filippina sbarcato da una nave proveniente dalla Guinea e ricoverato all’ospedale di Pantelleria, l’istituto Spallazani di Roma, dove il paziente è stato trasportato poche ore dopo l’arrivo, esclude che il caso in questione possa essere riconducibile al virus” Lo comunica l’assessore alla salute Baldo Gucciardi.
AUTORE. RedazioneIl centro operativo del 118 ha agito con celerità e solerzia su segnalazione della capitaneria d Porto di Trapani.- sottolinea Gucciardi – Oggi sono arrivati i risultati dei test effettuati all’istituto Spallazani sul paziente che escludono categoricamente la presenza del virus.
Esprimo gratitudine e soddisfazione – conclude l’assessore – per il lavoro svolto, con con precisione e professionalità, dal 118, dalla capitaneria di porto, dall’aeronautica e dai sanitari del presidio di Pantelleria