Nella giornata di oggi chi si fosse trovato a Triscina di Selinunte, osservando la costa, avrà notato sicuramente la nave SAGA SAPPHIRE per la sua esagerata lunghezza, 200 metri.
L’imbarcazione si è avvicinata alla costa nel tratto da Tre Fontane a Sciacca per poi allontanarsi nuovamente prendendo il largo in direzione Malta. L’elegante nave da crociera che può ospitare 700 turisti oltre a 400 persone dell’equipaggio fa parte della “Saga Cruises” compagnia inglese, con un target rivolto a persone di età superiore ai 50.
E’ davvero singolare e gratificante avvistare imbarcazioni di tali dimensioni al largo delle nostre coste, che regalano paesaggi incantevoli per i turisti di quel viaggio che hanno scelto il mediterraneo per le loro vacanze.
Urge attrezzare Mazara per ricevere navi come queste. Non occorre molto. Un investimento si cui si gioverebbe immediatamente tutto il distretto turistico selinuntino. Cui Mazara dovrebbe aderire immediatamente, consorziandosi con Castelvetrano anche per potenziare i collegamenti, anche ferroviari, con Punta Raisi, dato che su Birgi non si può fare affidamento