Come ben sapete dal 16 al 20 gennaio 2012 tutto il Popolo Siciliano si è fermato perchè non è più disposto a essere schiavo di qualcuno.
Visionate il video e partecipate a questa alba della nostra vita, della vita di tutti e dell’Italia intera.
Il presidio di Castelvetrano è stato stabilito nei pressi dello svincolo A29
AUTORE. Redazione
Non dimentichiamo che esiste anche il cartello interno della GDO!
Questo sabato visto che la protesta continuerà ad oltranza, perché non disertate per UNA SERA la movida a cui tenete tanto e date UN VERO CONTRIBUTO ALLA COLLETTIVITA’? Andiamo in massa allo svincolo, sosteniamo chi si spezza la schiena sui campi da una vita per ritrovarsi strangolato dai debiti! Chi garantisce la distribuzione delle merci sui camion! Per le vostre stesse tasche, ma la nafta oltre 1,78€, scherziamo?!?
UN SOLO SABATO SERA DELLA VOSTRA VITA SPESO PER “LA VOSTRA VITA”!
Come ve lo devo dire alla De Falco? “Vada allo svincolo A29, cazzo!”
Andateci piano con il ‘popolo siciliano’. Io non condivido le forme di questa protesta. E lo posso dire perchè ho segnalato fin dall’inizio le politiche anti-siciliane del precedente governo. Siì, quello di Berlusconi. E’ lui che ha affamato la Sicilia. E’ stato Tremonti a dirottare i fondi infrastrutturali FAS destinati ad opere pubbliche importanti per noi per pagare le multe dei vaccari padani che avevano sfondato le quote-latte. Nel frattempo il rispetto delle quote del tonno-rosso venivano fatte rigorosamente rispettare. E’ stato Berlusconi a firmare con Gheddafi un ‘trattato d’amicizia’ che però trascurava di affronatere e risolvere la questione delle acque territoriali e delle zone di pesca. Ed è sempre Berlusconi, oggi, ad opporsi alla patrimoniale costringendo Monti alla reintroduzione dell’ICI ed all’aumento delle accise sul carburante ( che, beninteso, io al posto suo avrei evitato ). Potrei continuare, per esempio con la proposta di introdurre i pedaggi sulle nostre autostrade ancora esenti, poi congelata. Io me le ricordo, tutte queste cose, e le dicevo. Dov’erano, invece, i leader dei ‘forconi’, allora? Ve lo dico, dov’erano: con Berlusconi: lo prova il fatto che oggi ricevono dichiarazioni d’appoggio e consenso da gente come Micciché e D’Alì. Sì, D’Alì: quello che votò a favore dei pedaggi…
Al presidio del Movimento dei Forconi di castelvetrano svincolo A 29 ho visto piccoli imprenditori, artigiani,autotrasportatori, agricoltori, non ho visto bandiere politiche, non ho visto blocchi ma solo rallentamenti, non ho visto alcun disordine e manifestanti e forze dell’ordine insieme agli aderenti allo sciopero, regolavano il traffico. Il traffico veniva rallentantato ma mai bloccato. La …stampa ci ha definiti mafiosi come pure i sindacati e confindustria,forse perchè non avevano voluto organizzare tale e necessaria mainfestazione? Hanno detto anche che vi erano infiltrazioni di estrema destra come FORZA NUOVA….ma ho solo visto la disperazione e (una volta tanto) l’unità del popolo siciliano.
A coloro che parlano per sentito dire,o dalle fandonie dette dai media, gli consiglio di tacere e di chiedere i nomi a coloro che parlano di infiltrazioni mafiose .
Se ci sono mafiosi all’interno delle manifestazioni dei Forconi, vogliamo sapere nomi e cognomi e le forze dell’ordine locale, conoscono a uno a uno tutti coloro che fanno parte direttamente o indirettamente alle famiglie mafiose.
Il qualunquismo e l’accusare qualcuno di essere colpevole senza alcuna prova e’ solo da ignobili , disgraziati e disfattisti.
Io parlo come promotore e per cio’ che ho visto , se qualcuno ha visto dei mafiosi all’interno delle manifestazioni, che faccia i nomi e cognomi . Mi rammarica solamente il fatto che si poteva fare molto di più, mario signorello p.s. dimenticavo di dire che non ho neanche visto tutte quelle testa di cazzo che fanno i moralizzatori sparando cazzate a destra e a manca e che sanno solo parlare e parlare …..bla bla e ancora bla
Stare lì allo svincolo senza fare nulla non risolve i problemi, perchè non fanno una mozione da far firmare a coloro che protestano, ma anche a chi condivide la manifestazione e appartiene ad una categoria diversa? Passano tante macchine dallo svincolo, si chiede di dedicare 5 minuti alla lettura della mozione e la si fa firmare, almeno così si raccolgono consensi.
Apprezzo la manifestazione, ma deve essere più organizzata, più “intelligente”, non bisogna colpire l’opinione pubblica, ma i politici.
Si deve protestare e contemporaneamente disporre delle richieste concrete e alternative per essere presi in considerazione.
Questa mattina sono passata dallo svincolo di Santa Ninfa e ancora i manifestanti non avevano contatti con il movimento dei forconi, quindi c’è da organizzarsi meglio, ci vuole coesione tra i vari gruppi.
io mi chiedo per quale motivo i polli debbano arrivare dal veneto,le arance dalla spagna,i formaggi dalla francia,il rano dal’ukraina etc….tutto sto giramento nn fa bene a nessuno,e poi si inceppano le rotelline,i conti nn quadrano,il carbutante schizza alle stelle,gli incidenti si moltiplicano….e che ca…..
Molta di questa gente ha votato i politici contro cui adesso protesta. Vedo molto populismo in questo movimento e molta strumentalizzazione da parte di forze politiche che cercano uno spiraglio per sopravvivere. E’ giusto protestare, perchè un pò tutti ce la passiamo male, o quanto meno peggio di prima. Ma facciamolo andando direttamente alla fonte, a Roma, non mettendo alle corde una terra già da sè disagiata e creando disagi ai siciliani che più di altri se la passano male. E’ per questo che, con tutto lo sforzo, non riesco a non avere dubbi sulla buona fede di queste proteste.
Condivido in gran parte Valenziano, su quale simbolo hanno messo la loro crocetta i rivoluzionari nostrani nelle ultime elezioni?
Cmq sono contento che sia svegliata un pò di coscienza sociale.
Ma alla fine la gente che subisce la protesta chi è? Sempre la popolazione che non ha cibo, non ha benzina, non ha medicine ma scherziamo? Pensiamo anche ai bambini e agli anziani, agli ammalati. Andassero a protestare a Roma i forconi! Protesta arrivata troppo tardi a mio avviso, ci dovevano pensare quando Berlusconi se la scialava con i soldi pubblici alla faccia nostra e non ora che Monti sta cercando di far risalire l’economia italiana. Non si può dare la colpa del disastro a un governo che è appena arrivato…smettiamola!
A cosa servono i nostri politici regionali, pagati quanto i deputati nazionali, se non rappresentano i cittadini e difendono i loro diritti? A cosa servono questi politici parassiti se poi i cittadini devono far da soli quando voglio fare valere le prorprie ragioni???