Un momento di silenzio, seguito da una preghiera per ricordare l’ennesima donna vittima di violenza. A poche ore dal ritrovamento del corpo di Giulia Cecchettin, la ragazza scomparsa da una settimana insieme all’ex fidanzato Filippo Turetta e il cui corpo è stato trovato stamane dai vigili del fuoco nei pressi di Barcis (Pordenone), la sezione Fidapa di Campobello di Mazara ha organizzato per domani – domenica 19 novembre – un momento di riflessione. Quindici minuti, che scatteranno alle ore 12, davanti l’ingresso della chiesa madre di Campobello di Mazara. “L’invito è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare dando la loro testimonianza di sensibilità verso la tematica delle violenze sulle donne – ha detto Rosalia Tramonte, presidente della Fidapa a Campobello – certo non bastano le parole ma l’impegno concreto affinché non si consumino violenze sulle donne che, spesso, culminano poi nel femminicidio”. L’invito della Fidapa è stato esteso anche ad altre associazioni culturali locali e all’Amministrazione comunale.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > Morte Giulia, Fidapa organizza momento di silenzio a Campobello
18 Novembre 2023 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Morte Giulia, Fidapa organizza momento di silenzio a Campobello
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI