Nella suggestiva atmosfera di un tradizionale baglio siciliano magistralmente rivisitato, il Momentum bio resort, in cui design moderno e materiali naturali locali si combinano per creare ambienti accoglienti e curati nei minimi dettagli, è l’ora delle certezze, delle serate che non hanno bisogno di decori e che si apprestano a regalarti i sapori e gli odori di una stagione tutta da coccolare.

In questo meraviglioso territorio circondato dal parco archeologico di Selinunte con vista su un magnifico uliveto, Il Momentum bio resort nei locali del ristorante, vuole deliziarvi di un’esperienza culinaria alla portata di tutti, una serata pensata ai nostri cibi e al nostro vino, un momento conviviale da trascorrere in armonia con i sensi. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 25 ottobre alle ore 20:30.

Dal delizioso cibo preparato dallo chef Francesco Gallo all’ottimo vino delle Tenute Orestiadi di Gibellina, tutto parla della nostra terra e dei sapori e degli odori che risvegliano in noi, quella straordinaria sensazione di far parte di un connubio perfetto con la natura circostante.

Ci sono momenti dell’anno che aspetti con tenerezza, per trovare un rifugio alle estati terminate, ci sono angoli nella nostra anima che ci fanno sentire a casa come se l’autunno rimettesse in riga chiunque fosse stato in vacanza, è un porto che vede arrivare la tua barca ormai sazia di goliardia è un attracco che sa di foglie e di mare sconosciuto, un momento che attraversi prima del freddo inverno.

Tutto sa di tepore, l’aria si fa aspra e l’odore dell’uva matura e dell’olio che pizzica il naso, arriva ai sensi che cercano di riprendere la vita di sempre. “Un luogo non è mai solo ‘quel’ luogo: quel luogo siamo un po’ anche noi. In qualche modo, senza saperlo, ce lo portavamo dentro e un giorno, per caso, ci siamo arrivati.”

MENU’ EVENTO 25 ottobre 2019 | 45€ (bevande incluse)

Piccolo aperitivo di benvenuto: Olive dolcificate, ceci soffiati, biscotti al formaggio, crostini di tumminia alle olive – Pizzicanti, Tenute Orestiadi
Antipasto: Il gambero Rosso e tutte le sue consistenze ( corallo, spugna, crudo, croccante, fritto, maionese) –  Zibibbo secco, Tenute Orestiadi
Primo: Triangoli di pasta ripiena di merluzzo mantecato al tartufo Grillo, Tenute Orestiadi
Secondo: Porchetta di rana pescatrice, fondo di triglie allo zafferano e spuma di patate dolci – Etna Bianco, Tenute Orestiadi
Dessert: Crema di pistacchio morbida, crema di frutti di bosco e crema fritta al limone – Pacènzia, Tenute Orestiadi

Ristorante: www.momentumresort.com

Cantina: www.tenuteorestiadi.it

Info menu e prenotazioni al numero: 0924 941046