ministro-anna-maria-cancellieri

Come annunciato su questo blog, il Sindaco Felice Errante, si è recato ieri a Roma,  al palazzo del Viminale, per incontrare il Ministro dell’ Interno, Anna Maria Cancellieri.

Ad accompagnare il primo cittadino anche il consulente per la riqualificazione culturale del Territorio di Castelvetrano, dott. Emerico Amari.

Il Ministro ha espresso vivo interesse alla presentazione del programma di riqualificazione, che raccoglie alcuni dei progetti più significativi che intendono rivalutare le preziose testimonianze storico, paesaggistiche e culturali del ricco comprensorio del Parco Archeologico di Selinunte e, accogliendo l’invito del Sindaco Errante, ha confermato la volontà di visitare la  Città di Castelvetrano durante la prima settimana del mese di marzo, prima della scadenza del suo mandato.

Nel pomeriggio, invece, al Palazzo del Quirinale, è proseguita la visita con l’incontro con il dott. Pietro Alberto Lucchetti, capo servizio vicario della Presidenza della Repubblica.  Il dott. Amari ha così potuto illustrare la ricerca portata avanti nell’archivio storico di Castelvetrano e ha consegnato al dott. Lucchetti, l’antologia la “Primavera dei Comuni di Sicilia”, attestante il ruolo straordinario che la città di Castelvetrano ebbe nel periodo Risorgimentale.