Per arginare gli episodi di micro-criminalità è stato affidato il servizio ad un’agenzia di polizia privata
Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, ha deciso di affidare per 6 mesi ad un’agenzia di polizia privata il servizio di vigilanza delle aree del territorio di Castelvetrano e della frazione balneare di Triscina di Selinunte, per arginare il perpetuarsi di furti e di atti di micro-criminalità registratisi negli ultimi mesi.
Nelle ultime settimane abbiamo registrato una richiesta di aiuto da parte dei nostri concittadini per l’incredibile recrudescenza di furti nelle abitazioni estive che stanno creando un vero e proprio allarme sociale – afferma il Sindaco- avevamo già potenziato la vigilanza con l’operazione notti tranquille portata avanti dagli agenti di polizia municipale, ma abbiamo deciso di potenziare ulteriormente il livello di sicurezza stipulando questa convenzione che consentirà di aumentare la vigilanza in quelle aree che sono state interessate da furti e danneggiamenti.
Il servizio è stato aggiudicato all’Istituto di Vigilanza “La Sicurezza”, che realizzerà un pattugliamento notturno quotidiano sia nel circuito cittadino che nella borgata di Triscina, garantendo un superiore livello di sicurezza e tranquillità per residenti e turisti.
AUTORE. Comune di Castelvetrano
Bisognerebbe pensare anche ad un buon servizio di vidiosorveglianza, da estendere alla città di Castelvetrano.
Basti pensare al furto avvenuto ai danni di Belicittà.
Durante la notte, dei ladri si sono introdotti e INDISTURBATI hanno messo a segno l’operazione prelevando materiale dal negozio Euronics.
Proprio così, indisturbati. Di turno, alcuni agenti di vigilanza privata non si sono accorti di nulla.
Per non parlare del servizio di antitaccheggio presente nel supermercato despar sempre presso belicittà, molto discutibile.
Da noi a Castelmassa (Rovigo) alcuni negozi , tra cui quello di mio marito si sono rivolti a la Fortezza, che è un altro istituto di vigilanza e che è diventato la scelta obbligata per i continui furti. Però è stato efficace, solo con i controlli sono diminuiti i furti ed è tutto più sicuro. Comunque lì a Castelvetrano per la criminalità se si può le telecamere bisogna metterle !
Avrei consigliato al Signor Sindaco, di chiedere alla prefettura l’intervento dell’esercito, come stanno chiedendo i comuni interessati da questo fenomeno increscioso.
SALVE VORREI RISPONDERE AL NOSTRO AMICO Furio Zoccaro,
dovresti prima conoscere bene i fatti accaduti e poi esprimere il tuo giudizio,sappi che essendo intervenuta la magistratura per accertare i fatti ed eventuali responsabilità la VIGILANZA no e stata ritenuta responsabile.
Per quanto riguarda il servizio all’interno dell’ipermercato sono sicuro che oggi con tutta la crisi nessuno butterebbe denaro per un servizio che non dia i suoi risultati.
Adesso ti invito a riconsiderare le tue opinioni.
Riferendomi al servizio su Triscina sicuramente si otterrà il risultato previsto ma ricordiamo che nessuno e in possesso del dono dell’ubiquità