Michela Stancheris

Chi è Michela Stacheris, il nuovo assessore al Turismo della Regione Siciliana? Trentuno anni alta un metro e 75, nata ad Albino, nella valle bergamasca, occhi chiari e insegnante di snow board a Madonna di Campiglio. Ecco chi è la donna più vicina a Rosario Crocetta. Colei che oltre ad essere da quattro anni la collaboratrice più stretta del governatore siciliano ne è anche amica e confidente.

La ‘liason’ tra Michela Stancheris e Rosario Crocetta nasce nel 2009, appena eletto al Parlamento europeo l’ex sindaco di Gela la scelse come assistente a Bruxelles. Ha poi curato la campagna elettorale per poi trasferirsi a Palermo e diventare la segretaria particolare del nuovo presidente della Regione.

Una laurea in Relazioni pubbliche presa tra Milano e Copenaghen, una mamma imprenditrice, un padre artista, un fratello e una sorella che a Bergamo vendono abbigliamento vintage per motociclisti. Michela Stancheris, per sua stessa ammissione, in Sicilia per la prima volta ha messo piede due anni fa, al seguito di Crocetta.

Indole nordica, intransigente e votata all’ordine è poco propensa alla ‘fisicità’ del popolo siciliano. “Non capisco perché la gente ti tiri per le braccia e perché ti parlino addosso”, ha dichiarato nel corso di un’intervista. E se prende una decisione, dice chi la conosce bene, c’è da credere che non cambierà idea: non a caso per tutti la bionda bergamasca è la “signorina no”.

foto e articolo. BlogSicilia.it