“Meglio morire di fame che intossicati di diossina perchè lo Stato non esiste” Sono queste le parole riportate sul cartello di Paolo Privitera stanco di vedere continue discariche a cielo aperto vicino la sua abitazione, nei pressi della Strada del Filo a Castelvetrano.
La zona viene spesso presa di mira da cittadini senza scrupoli che abbandonano rifiuti di qualsiasi genere. L’uomo ha quindi deciso di intraprendere lo sciopero della fame finché la strada non sarà ripulita dai rifiuti.
Dopo appena tre ore di protesta, l’attuale commissario straordinario, Dott. Caccamo, ha convocato l’uomo per un confronto sulle criticità riscontrato in contrada Latomie.
AUTORE. RedazioneTra le tante informazioni che ci siamo scambiati – chiarisce Privitera – Ho constatato che tutte le mie precedenti segnalazioni non erano state comunicate al Commissario.
Il Dott. Caccamo ha quindi manifestato l’intenzione di pianificare un intervento straordinario per la rimozione dei rifiuti con la successiva possibilità di installazione di un sistema di videosorveglianza.
Eh già caro Paolo, per far valere un nostro normale diritto, come quello di vedere le nostre strade pulite, bisogna arrivare alla protesta e allo sciopero!
Peccato che fino alle comunicazioni precedenti con chi di dovere, non si sia mosso nulla! Confidiamo nell’intervento del commissario.
Complimenti anche allo staff del sito per il vostro servizio, sempre pronti e attenti a dar voce ai disaggi di noi cittadini!
Ma perché? il Commissario aveva bisogno di convocare Paolo per capire come andavano le cose? Mi pare che centinaia di persone da più di un anno hanno ripetutamente segnalato questo grave disagio. Bastava mettersi in macchina e constatare di persona. MI sembrava che Felice Junior fosse stato l’unico a non riuscire a comprendere cosa stesse succedendo da quelle parti. E mi sembra anche che si stia approfittando un po troppo del buonsenso dei privati, della loro sopportazione, del loro lavoro gratuito e della intraprendenza costruttiva dei cittadini ai quali mai e poi mai deve essere assegnato il ruolo di gestione del territorio…MUOVIAMOCI IL FONDOSCHIENA DALLE POLTRONE SIGNORI!!! Le volete portate sulla scrivania le criticità?….E quegli impiegati che non hanno trasmesso le segnalazioni ai Commissari?…che giustificazione hanno questa volta?
Mi pare che questi cittadini (regolaremente addirati come #mafiosi), stiano facendo più di quello che a loro spetta…allora, forse, non sono poi così tanto mafiosi..
Io sono per la seconda, amministrazioni incompetenti che producono inciviltà. Anzi, incompetenti no, meglio strafottenti della cosa publica, perchè per quanto riguarda il loro privato, il successo economico e non solo lo agguantano eccome.
Il CS è politico e fa i giochetti che i politici fanno, what else?