Mazara del Vallo. Una crudeltà assurda, indegna, degna di un essere che definire uomo è veramente troppo. Passeggia lungo la banchina del porto e senza alcun motivo si avvicina ad un cane randagio, gli sferra un calcio e lo fa finire in mare. L’animale è stato salvato in extremis da alcuni passanti che si sono precipitati per salvare l’animale.
L’agghiacciante video, pubblicato su Facebook da un mazarese, sta facendo il giro del web. Il Capo della Segreteria Nazionale del Partito Animalista Europeo, Enrico Rizzi, lancia un appello ai cittadini di Mazara del Vallo:
Aiutateci ad identificare questa bestia. Non lasciate che questo pazzo squilibrato possa compiere nuovamente atti così indegni.
Dobbiamo denunciare questo squallido personaggio ed assicurarlo alla giustizia ma nel frattempo se lo vedete fate la stessa cosa su di lui. Solo così capirà. Chi può fornire elementi utili ci contatti comunque quanto prima al seguente numero verde: 800.912.215.
Ufficio Stampa
Partito Animalista Europeo
basta chiedere a chi ha salvato il cane…..bastardo di un mostro
E a questo pezzo di merda nessuno ha provveduto spezzargli le gambe?
fargli quello che ha fatto al cane sarebbe il minimo
Per questo reato la pena è la reclusione da 3 mesi ad un anno. Art. 544 ter del codice penale. Gambe spezzate ed annegamento non si praticano da secoli nei paesi civili. Provare con l’ IS. Ah, ricordo che il Codice penale contempla anche l’art. 414
Guardate non ne sono sicuro ma forse ho capito chi è..e se è colui che penso non gli faranno nulla perché è un vecchio rincoglionito e invalido (che da fastidio anche ai ragazzini). In giro lo si vede spesso girare con una modo rossa ma lui ha una specie di gobba in corrispondenza della spalla ma dal lato frontale e non posteriore (vicino al petto) e dal video infatti si intravede (oltre che la panza)
” se lo vedete fate la stessa cosa su di lui”
anche l’istigazione a delinquere è un reato penale…..
L’animalismo militante annebbia il cervello a molti ultimamente.
ma come non riuscite a risalire a stu bestia con tutte le persone presente nessuno lo conosce c’è qualcosa secondo me che non torna
Caro Selion, sono d’accordo sull’inopportunità di quella frase.. Ma trovo allo stesso tempo quanto meno sorprendente il tuo (quasi) fastidio per quello che definisci “animalismo militante”.. Gli animali sono per definizione ” i diversi”.. È un bene che ci sia finalmente un minimo di coscienza e sensibilità in una parte della collettività verso gli animali, da sempre considerati oggetto e non soggetto, tutt’oggi costantemente abusati e maltrattati nei modi più vili e atroci e con la totale impunità dei colpevoli. Trovo che se una parte della società si fa portavoce degli animali, (coloro che per definizione non hanno voce, né diritti e tutele, ma sono inermi, indifesi e innocenti di fronte ad aggressioni gratuite e orribili) debba essere per ciò sostenuta e apprezzata, e non schernita o disapprovata.. Nonostante nella foga di un ingiustizia subita possa sbagliare i toni
vigliacco per non buttavano pure a lui in mare
è bello notare che per una persona che ha usato un gesto incivile e vile, ce ne sono stati almeno 4 che hanno soccorso il cane… a guardare il video, bisogna pensare al bicchiere mezzo pieno. Prevalgono gli uomini buoni rispetto agli uomini “animali”.